Published On: Sab, Apr 20th, 2013

Si concludono i lavori in Piazza Venezia

Share This
Tags

Mercato ortofrutticolo trasferito al Chiosco della MusicaRAPALLO. Stanno per concludersi, con tre giorni di anticipo rispetto al programmato, i lavori di ripristino della stazione di sollevamento “acque nere” di Piazza Venezia. Una buona notizia per i titolari dei banchi ortofrutticoli costretti, lo scorso 2 aprile, ad un trasloco forzato presso il chiosco della musica.

“In primo luogo ci interessa avere a disposizione una piazza in cui lavorare – affermava allora uno dei commercianti – Ad ogni modo speriamo che i lavori in Piazza Venezia si concludano in tempi celeri”.

A partire da domani mattina il mercato ortofrutticolo, per la gioia dei commercianti, ritornerà nella propria sede storica di Piazza Venezia. Benché esporre i prodotti della terra in una vetrina vista mare sembrasse costituire un valore aggiunto, conti alla mano la realtà è stata ben diversa.

“Qui vediamo il mare ed è bellissimo, ma alla fine dobbiamo guardare al cassetto – spiega un rappresentante – specialmente per chi espone la merce anche nelle ore pomeridiane, abbiamo notato un minor afflusso di avventori. Oltre ai nostri clienti abituali intercettiamo chi magari transita dal centro storico al lungomare, ma perdiamo tutta quella vasta fascia di potenzili clienti che ruota intorno a Piazza Venezia per fare i propri acquisti”.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>