Published On: Mer, Feb 6th, 2019

Siclari: bene i lavori per il ripristino del porto. Ma no ad aumento delle tariffe per diportisti

“Prendiamo atto con piacere dell’inizio dei lavori di ripristino del nostro porto. Interventi molto importanti che ci auguriamo possano portare la zona transito del nostro approdo ad essere operativo prima dell’estate” – afferma Angelo Siclari coordinatore di “Progetto per Santa con voi”.
“…Esprimiamo invece perplessità sulla volontà dell’Amministrazione di aumentare le attuali tariffe degli ormeggi del molo di transito del Porto, perché non agevoleranno certo l’afflusso dei diportisti in un porto ancora disastrato e che difficilmente, pur apprezzando gli sforzi, potra ‘essere messo in grado, entro Pasqua, di dare quell’accoglienza di eccellenza che Santa Margherita merita.
A nostro avviso in questa fase cosi’delicata e difficile per la nostra città e per la banchina di transito, occorrerebbe procedere in senso inverso.
Abbassare le tariffe, quindi, con l’obiettivo di ‘ compensare i sicuri disagi , e informare tutti i principali attori del sistema portuale in modo da promuovere il rilancio di transiti sicuri in tempi ragionevoli.