Published On: Gio, Feb 14th, 2013

Slittano i lavori in Via Mameli. 15 giorni di test poi scatta l’inversione in Via San Benedetto

Maurizio VetrugnoRAPALLO. I lavori di asfaltatura in corso in Via Mameli si protrarranno fino a lunedì prossimo. Ad ufficializzarlo è il Consigliere incaricato alla viabilità Maurizio Italo Vetrugno che spiega: “le precipitazioni di lunedì scorso avevano costretto ad un avvio ritardato del cantiere. Speravamo di poter stare nei tempi, ma il termine fissato per venerdì non è più sufficiente”. Così dopo una riapertura provvisoria alla circolazione nelle giornate di sabato e domenica, uomini e mezzi dovranno tornare in azione. “Stiamo eseguendo lavori importanti, ben oltre la consueta scarifica leggera – prosegue il Consigliere – abbiamo rimosso l’asfalto in profondità e stiamo modificando anche le caditoie dell’acqua”.

Stamane si è invece svolto un incontro tra l’Amministrazione e gli operatori commerciali di Via San Benedetto che hanno protestato per l’inversione del senso di marcia in Via Trieste“Dopo una fase iniziale in cui sono emersi malumori e preoccupazioni – riferisce Vetrugnoabbiamo chiarito loro che stiamo lavorando per migliorare la viabilità cittadina”. “Dev’essere chiaro – ha sottolineato il Sindaco Costa – che l’interesse della collettività è superiore a quello dei singoli. Detto questo siamo pronti a vagliare tutte le possibili soluzioni”.

Viabilita Rapallo

Il tavolo delle trattative ha prodotto un primo risultato. Scendono da 30 a 15 i giorni di sperimentazione (a decorrere dalla definitiva chiusura del cantiere) dei nuovi sensi di marcia disposti in Via Roma e Via Trieste. In questo momento chiediamo un piccolo sacrificio agli abitanti e commercianti di Via San Benedetto – afferma Vetrugno – Siamo quasi certi dei risultati, ma vogliamo verificarli sul campo, in caso contrario ripristineremo la situazione preesistente”.

Se i risultati del test dovessero rispecchiare gli auspici dell’Amministrazione scatterebbe invece l’ennesima novità: inversione del senso di marcia anche in Via San Benedetto a cui si accederebbe esclusivamente da Corso Matteotti.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>