Published On: Mar, Lug 23rd, 2013

Snorkeling alla Baia del Silenzio domani alle 9:30

Un’occasione per esplorare con maschera e pinne la prateria di Posidonia oceanica, uno degli ambienti marini più importanti del Mediterraneo che ospita una miriade di specie animali.

In meno di un metro d’acqua e in tutta sicurezza si possono osservare infatti castagnole, donzelle, saraghi ma anche stelle marine, cetrioli di mare e con un po’ di fortuna i più rari pesci flauto, aguglie e cernie brune.

Per la ricchezza di specie e di forme, un tuffo con maschera e boccaglio in questi ambienti ha poco da invidiare ai mari tropicali.  Il tutto in compagnia di un’esperta biologa marina che racconterà la vita e gli aneddoti delle specie incontrate.

L’attività è aperta a tutti (bisogna saper nuotare) e gratuita.
Sono necessari maschera, boccaglio (pinne facoltative ma utili) proprie; i minori di anni 14 devono essere accompagnati.

Per ulteriori dettagli in merito alle escursioni e alle diverse attività consultare la pagina Facebook “Labter Tigullio”. Per informazioni e prenotazioni: 0185/41023 – labter@comune.sestri-levante.ge.it

Portobello, by Tigullio news

Portobello, by Tigullio news

Displaying 2 Comments
Have Your Say
  1. Mykros ha detto:

    @Jack: e la cosa più divertente è che hai dimenticato di scrivere di chi è la Cooperativa Terramare. Se non lo sai controlla meglio e avrai qualche sorpresa!

  2. JACK ha detto:

    gratuita in che senso? Guarda che per questo gioco hanno pagato i cittadini di Sestri Levante quasi 20000 Euro, devoluti alla Cooperativa Terra Mare. Gratuita un cazzo.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>