Published On: Mer, Mar 27th, 2013

Soddisfazione in casa Gabbiano: sabato l’incontro col Sindaco

Roberto Tosi - presidente de Il GabbianoRAPALLO. Si respira un clima di soddisfazione tra i vertici del Gabbiano che nella mattinata di sabato prossimo saranno ricevuti dal Sindaco Giorgio Costa. Nonostante l’associazione politica rapallese (fondata nel 1992 da Roberto Bagnasco, Dede Soffientini e Roberto Tosi) abbia sferrato negli ultimi mesi un’interminabile sequela di critiche ed attacchi frontali all’Amministrazione l’incontro potrebbe sfociare in una possibile collaborazione esterna.

“Il fatto che una forza politica estranea al Consiglio venga ricevuta dal Sindaco è già un primo successo – afferma il presidente Roberto Tosi che ancora rimpiange l’assenza di Costa alla serata celebrativa per i 20 anni del Gabbiano – e rappresenta quantomeno un riconoscimento quali seri interlocutori”.

“Pur avendo condotto sino ad oggi una opposizione abbastanza generica, siamo stati una forza critica, ben più della silente minoranza consigliare – prosegue Tosima auspichiamo di poter collaborare con l’Amministrazione nell’interesse della Città”.

Così, una delegazione composta dallo stesso presidente e dai responsabili delle tre Commissioni permanenti del Gabbiano (politica, territorio e turismo) si recherà in Piazza delle Nazioni per presentare alcune proposte tra le quali un progetto di riordino dell’arredo urbano, il prolungamento della passeggiata mare sino a Zoagli, il cimitero degli animali e l’integrale chiusura estiva del lungomare rapallese.

“Confidiamo che le nostre proposte vengano recepite e si possa instaurare una collaborazione  – conclude Tosidiversamente continueremo la nostra opposizione forte e intransigente”.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>