Published On: Mer, Ago 30th, 2017

Software libero e libertà digitale. Conferenza a Bonassola

Sabato 2 settembre 2017, alle ore 21:30 in Sala Matteo Vinzoni , via Rezzano a Bonassola (SP) si terrà una conferenza su “Libertà digitale e il software libero”.
La conferenza è organizzata dal Comune di Bonassola con la collaborazione di LibreItalia.
Il tema a lato del soggetto primario della conferenza è anche un altro: “E’ possibile una libertà dal predominio digitale?”. Leggere questo articolo su Tigullio News.

Come possiamo scegliere, consapevolmente e in piena libertà, quali programmi utilizzare sul nostro computer per svolgere le molteplici attività quotidiane?

Sappiamo veramente che cos’è il “software libero”, e che esiste una comunità numerosa di utenti, come noi, in grado di darci una mano di fronte a un nostro dubbio o difficoltà circa il suo utilizzo?

A queste e a molte altre domande – tra cui quelle relative all’uso sicuro di Internet e dei Social Networks – risponderanno i divulgatori ed esperti Giordano Alborghetti ed Andrea Cartotto, soci dell’Associazione Nazionale LibreItalia, in una serata gratuita che si rivolge davvero a tutta la cittadinanza.

L’importante evento, in partnership con LibreItalia, fa parte della rassegna “Piccole Conferenze scientifiche” proposta dal Comune di Bonassola per residenti e turisti; concetti di assoluta attualità verranno affrontati con un linguaggio semplice e diretto, affinché le moderne tecnologie ed i dispositivi con cui quotidianamente abbiamo a che fare non vengano percepiti come meri strumenti ma come elementi fondanti di una vita digitale “attiva”.