Published On: Ven, Set 2nd, 2016

Sognando di cucinare, spettacolo teatrale-gastronomico di Alessandro Dentone, mercoledi 7 al Conchiglia di Sestri

Teatro, cultura, solidarietà insieme, per raccontare cosa si cela dietro uno dei mestieri più belli del mondo. L’associazione Fish Club presenta il suo primo spettacolo teatral-gastronomico: mercoledì 7 settembre alle 21.30 va in scena all’Arena Conchiglia «Sognando di cucinare», una rappresentazione autobiografica e interattiva attraverso la quale lo chef Alessandro Dentone, presidente dell’associazione, racconterà la propria storia, dall’infanzia al presente. «Si tratta della mia ultima idea: portare in scena una storia diversa, quella di un bimbo che voleva fare il cuoco – commenta il cuoco -. Vi faremo viaggiare per una serata oltre che in un piccolo sogno anche in quello che è la vita di chi lavora in un ristorante e vuole deliziare e soprattutto accontentare i palati dei suoi ospiti, raccontando passioni e fatiche degli chef e chi di  insieme a lui vive e lavora in cucina, al di là dei clichè in voga oggi offerti dalle tv di tutto il mondo».

Alle 20, aspettando l’inizio dello spattacolo, sarà offerto ai presenti un gustoso aperitivo a base di prodotti a “km zero”, messi a disposizione dai tanti sponsor che si sono resi disponibili come partner della serata. Alle 21.30 saliranno sul palco a fianco del protagonista l’attore di fiction rivano Davide Paganini, il giornalista Davide Lentini nelle vesti di presentatore, il regista Mediaset Fabrizio Lo Presti, l’attore di Colorado Cafè Enzo Paci, Lella Canepa, Luca Melzi, il produttore di riso Gabriele Ferron, il sommelier Fisar Giuseppe Ianni ad interpretare i testi ideati da Dentone insieme a Maria Adele Fontana, Veronica Giovale e Mariarosaria Murmura. Interpreti d’eccezione i bambini della Casa Pim Pam, uno dei soggetti cui verranno destinati i proventi dell’incasso della serata insieme alle associazioni «Dabo» e «In cammino per la famiglia», che si occupano di adozioni internazionali, e «Aism» Non solo intrattenimento, ma anche momenti di approfondimento e conoscenza di alcune pietanze, più un immancabile show cooking che lascerà il pubblico a bocca aperta, il tutto accompagnato dalle musiche scelte dal fratello del protagonista, il dj Angelo Dentone.
loc ale dentone

 

L’evento è promosso dall’associazione culturale Fish Club, fondata nel 2014 da Dentone per promuovere eventi in grado di coniugare e promuovere cultura, conoscenza gastronomica e buone pratiche a tavola. «La volontà è quella di proporre al pubblico, facendolo divertire e anche coinvolgendolo in maniera interattiva, uno spettacolo sulla cucina che coniughi l’intrattenimento con la cultura – aggiunge lo chef -. Siamo già in contatto con Milano e Roma per portare la nostra piéce in giro per l’Italia, e una data è già prevista per quest’inverno a Genova». La manifestazione ha ricevuto il patrocinio del Comune di sestri Levante e della Fondazione Mediaterraneo e, in caso di pioggia, si svolgerà nella sala Agave dell’ex Convento dell’Annunziata, in Baia del Silenzio.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>