Published On: Ven, Dic 2nd, 2016

Solidarietà a Chiavari: concerto per Arquata del Tronto e fondi per l’Aima

Il terremoto diventa feroce a settimane e mesi dopo l’evento, quando cala l’attenzione dei media e ci si rende conto di vivere senza casa, al caldo o al gelo. “Chiavari Chiama Solidarietà – Lo sport e la musica per Arquata del Tronto” si terrà al Teatro Cantero giovedì 8 dicembre alle ore 21 proprio per dare un contributo reale.
Ricordiamo che sabato 3 dicembre 2016, all’inizio di via Martiri della Liberazione (farmacia Bellagamba), dalle 10,00 alle 19,00, vi sarà una raccolta fondi per l’Aima (associazione malati di Alzheimer).

Il Consigliere con delega agli eventi giovanili Marco Rocca e il vicesindaco e Assessore allo Sport Sandro Garibaldi hanno presentato l’iniziativa per Arquata.

Al Cantero arrivano i nomi più belli della realtà sportiva cittadina: atleti hanno portato il nome di Chiavari e della Liguria al successo.
Dopo lo spettacolo “Note oltre la notte”, organizzato il 22 ottobre scorso dal Comitato Giulio Regeni, il prossimo 8 dicembre sarà il Comune di Chiavari a promuovere ed organizzare una serata incentrata questa volta sullo sport.

Stella della serata sarà il campione paralimpico Vittorio Podestà, uno dei protagonisti delle Olimpiadi di Rio 2016, da cui è tornato vittorioso con ben due medaglie d’oro nella specialità dell’handbike.

Insieme a lui salirà sul palco del Teatro Cantero anche un altro “pezzo da 90” dello sport chiavarese: Edoardo Stochino, campione del mondo nuoto di fondo.

Ci saranno altri quattro atleti che possono fregiarsi di un titolo mondiale: Andrea Bertelloni, Luca Bellini, Marco Porzio e Jan Erik Haack, sono infatti membri della squadra italiana che è Campione del Mondo di canoa polo. Sarà presente anche Elena Frugone, medaglia argento campionati europei Asaj Judo.

Infine tre rappresentanti della disciplina del canottaggio a sedile fisso: Daniele Gervasi (equipaggio gozzo senior maschile), Maria Cristina Foppiano, Susanna Nicolini (equipaggio Gozzo femminile), vincitori della Coppa Europa.

A fare da colonna sonora a questa parata di stelle dello sport, sarà la musica di Gioacchino Costa,  cantautore della nuova leva, insieme a quella dell’interprete Oriano Castelli. Inoltre la serata sarà vivacizzata dall’energia e dal ritmo della tribute band Our Sugar.

L’ingresso alla serata sarà gratuito e sarà istituita una raccolta fondi ad offerta libera per contribuire alla costruzione di un centro aggregativo per giovani ed anziani ad Arquata del Tronto (AP).

Teatro Cantero

Teatro Cantero