Published On: Lun, Feb 27th, 2012

Sorprese elettorali: UDC con Giorgio Costa?

RAPALLO. Mentre la passeggiata si preparava ad accogliere trampolieri e bambini per il pomeridiano carnevale dei piccoli, in un bar del lungomare siedevano intorno al candidato sindaco Giorgio Costa  il segretario regionale UDC Rosario Monteleone, il coordinatore provinciale del partito Giovanni Boitano, il consigliere regionale Armando Ezio Capurro e i rapallini consiglieri comunali Umberto Amoretti e Salvatore Alongi.

Non si conoscono i particolari della discussione, ma vista la compiaciuta giovialità dei presenti è stata forse sancita una nuova alleanza? Se sarà confermata la notizia può nascere un altro interrogativo: a Rapallo è già nato il terzo polo (come annunciato nei giorni scorsi da Massimo Pernigotti), come verrà chiamata questa unione?

In attesa di certezze si può comunque ipotizzare il primato di sei liste per Giorgio Costa: oltre a “Circolo della Libertà 61” e “Noi con Capurro” anche “Liguria Viva” di Ezio Chiesa, IDV, UDC e la nascente lista DC di Nicola Fenelli sempre più insistentemente affiancata al nome di Costa.

Numeri da capogiro per le prossime amministrative del 6 maggio. 8 candidati sindaco con circa 22 liste in loro appoggio, un totale di 352 candidati e più di 3520 firme autenticate da raccogliere. Da qui al 2 aprile (termine ultimo per la presentazione delle liste) si prospetta un duro lavoro per tutti gli aspiranti al Municipio di Piazza delle Nazioni.

Fantapolitica: una verosimile scheda elettorale

Tra ufficializzazioni e indiscrezioni ecco le probabili forze in campo alle elezioni amministrative rapallesi del prossimo 6 maggio.

  • Mauro BARRA: (Progetto Rapallo)
  • Pier Giorgio BRIGATI: (Un’Altra Rapallo, Rapallo città futura, Rapallo come vUoi, Liguria Moderata)
  • Mentore CAMPODONICO: (PDL, Lega Nord + Lista civica?)
  • Andrea CARANNANTE: (PCL)
  • Antonella CERCHI: (PD, SeL, Federazione della Sinistra, Verdi e ambientalisti, + Lista civica)
  • Giorgio COSTA: (Circolo della Libertà 61, Noi con Capurro, Liguria Viva, IDV, UDC?, DC?)
  • Nadia Amalia MOLINARIS: (La Pulce)
  • Andrea PESCINO: (Unione democratica per i consumatori e per i pensionati)

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>