Published On: Lun, Feb 4th, 2013

Stage gastronomico gratuito per i bambini, corsi di cucina per i genitori

Share This
Tags

SaperMercato Rocco CostanzoRAPALLO. Cresce l’impegno di Rocco Costanzo e di Aria (Artigiani Ristoratori Italiani Artisti) che, con Confartigianato, promuovono ristorazione ed alimentazione di qualità.

Partiranno martedì 5 febbraio alle 15,30 nei locali del SaperMercato di Vico Saline a Rapallo (la bottega annessa al “Ristorante K2, Rocco ed i suoi fratelli”), gli stage di cucina dedicati ai piccoli cuochi in erba. I bimbi che parteciperanno scopriranno come affrontare in modo corretto e goloso alcuni momenti della propria alimentazione.

I temi trattati saranno “Ritorno alla Pizza”, “Pane e Prosciutto”, “Latte e Biscotti”, per concludere con “Pane e Giacometta”, la crema tradizionale a base di cacao e nocciole che ha ispirato il più famoso prodotto industriale.

Tutti gli incontri termineranno con l’intervento della Dottoressa Patrizia Muzi (biologa nutrizionista) e Paola Resasco (dietista), le quali approfondiranno i temi inerenti alla corretta alimentazione. Questi incontri sono gratuiti e richiedono la prenotazione, oltre all’osservanza dell’orario.

Veri e propri corsi di cucina saranno previsti, a marzo, anche per i genitori. Si tratterà comunque di preparazioni destinate prevalentemente ai piccoli, con particolare attenzione a rendere interessante e gustosa una cucina sana e bilanciata.

Per i “grandi”, appassionati di buona tavola e vini biodinamici, un appuntamento imperdibile mercoledì 6 febbraio, sempre al K2, con Stefano Bellotti ed i vini prodotti secondo la sua particolare filosofia, che accompagneranno piatti tradizionali interpretati in modo originale e consono allo spirito del periodo carnevalesco, costo della serata: € 35.

Per tutti gli eventi è consigliabile la prenotazione (“Rocco e i suoi fratelli” SaperMercato, ristorante salumi-formaggi – Via Vico Saline 5 – Rapallo – tel 0185 694050). Info: www.communique.it

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>