Published On: Mer, Lug 13th, 2016

Stasera a Sestri Levante “Bistrot in piazza”, con lo show cooking dello chef Dentone dedicato al pesce

“Bistrot in Piazza” è un tour estivo tra tradizioni enogastronomiche e culturali liguri, nel levante ligure.
Il programma prende il via oggi mercoledì 13 luglio da Sestri Levante, per proseguire il 21 luglio a Rapallo e concludersi il 3 agosto a San Salvatore di Cogorno. Tre serate di varietà all’insegna del divertimento, tra tradizione enogastronomica e cultura locale.

Protagonista di tutte e tre le serate sarà la cultura culinaria ligure, portata in piazza dallo Chef Alessandro Dentone che, con i suoi show-cooking che apriranno le serate, trasformerà le materie prime liguri in piatti d’eccellenza grazie al suo mix di fantasia e tecnica.
Chiunque potrà così conoscere meglio il pesce migliore e salutare (che non sempre è il più caro), e chinque potrà imparare a cucinarlo nel modo migliore

Alessandro Dentone, oggi famoso in tutta Italia grazie alla sua presenza in programmi televisivi e ai premi ottenuti nelle più importanti manifestazioni di alta cucina, è lo chef ideatore delle speciali ricette dei “Bistrot” di Basko. In occasione degli appuntamenti del “Bistrot in Piazza”, Dentone sarà anche il regista della sfida tra i coraggiosi concorrenti – selezionati tra coloro che ne avranno fatto richiesta tramite messaggio privato alla pagina Facebook– che si cimenteranno sul palco nella riproduzione del suo piatto, sotto gli occhi del pubblico e di una giuria!

L’appuntamento col primo “Bistrot in Piazza” è questa sera alle 20.30 in Piazza Matteotti a Sestri Levante, per due ore di gusto, divertimento e musica. La serata sarà presentata da Alessandro Bergallo e Alessandro Barbini, i due coinvolgenti comici e presentatori che accompagneranno tutti e tre gli eventi.

Dopo l’esibizione dello chef e il contest culinario, saliranno sul palco gli altri ospiti della serata: il comico di Zelig Daniele Raco e l’amatissima band tutta ligure dei Buio Pesto.

La seconda tappa di “Bistrot in Piazza”, presentata da Alessandro Barbini, si svolgerà il 21 luglio alle 20.30 nella splendida cornice di Rapallo, in Lungomare Vittorio Veneto – Rosa dei Venti. Tra gli ospiti, oltre lo chef Alessandro Dentone, Alessandro Bergallo e l’associazione di musicisti del Levante Ligure Tigullio 4 Friends con la band savonese dei Fetish Calaveras, che coinvolgerà il pubblico con il suo ritmo “swingabilly” e la riproposizione di famosi brani musicali anni ’50.

Il tour si concluderà il 3 agosto a San Salvatore di Cogorno, nel piazzale del punto vendita Basko, con una grande festa presentata da Alessandro Bergallo e animata dal comico di Zelig Antonio Ornano, e con un finale a sorpresa che vedrà la partecipazione un importante ospite musicale!

Con questa nuova iniziativa – sottolinea Antonio Mantero, Direttore Generale di Baskovogliamo rinsaldare il forte legame di Basko con il suo territorio ed il suo pubblico, un legame che si nutre da quasi 30 anni di valori importanti come la cultura gastronomica ligure, le produzioni locali che è nostra cura promuovere, le tradizioni e la qualità dei sapori che contraddistinguono la Liguria su cui da sempre puntiamo nei nostri negozi. E il Bistrot, con tutte le iniziative ad esso collegate, ci permette di esprimere ancora una volta questo aspetto importante del nostro lavoro.  ”

 

La partecipazione agli eventi è gratuita e aperta a tutti.

 

Daniele Raco è un comico, scrittore e wrestler savonese.  Dal suo debutto nel 1995 al Festival Nazionale del Cabaret, non si è più fermato e ha collaborato con diversi format televisivi come Ci vediamo su RAI UNO, Mai dire domenica, Comedy Club, fino ad approdare a Zelig e alle esibizioni in teatro, per il quale ha fondato la Stand Up Comedy co. Marx bros.

I Buio Pesto sono un gruppo musicale goliardico genovese che ha trasformato, con ironia e comicità, canzoni pop, rap e reggae in divertenti brani in genovese, amatissimi dal pubblico. Ufficialmente attivi dal 1992, hanno alle spalle una quindicina di raccolte musicali e un disco d’oro alla carriera che il Comune di Genova gli ha conferito nel 2005 per le 50.000 copie di dischi venduti.

Lo chef Alessandro Dentone

Lo chef Alessandro Dentone

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>