Published On: Sab, Mag 4th, 2013

Stasera al De Martino il secondo saggio di pattinaggio

pattinaggio sul ghiaccioRAPALLO. Secondo Saggio di pattinaggio artistico della A.S.D. Liguria Ghiaccio di Chiavari presso la pista di pattinaggio in Parco De Martino a Rapallo.

Prosegue con successo il gradimento della pista di pattinaggio a Rapallo che ha già visto tanti grandi e piccini cimentarsi sulle lame.
Per tutti, appassionati e non, sabato 4 Maggio 2013  ore 20.30, si terrà una seconda serata speciale con l’esibizione in pista dei giovani atleti del Tigullio che tante soddisfazioni stanno regalando alle loro insegnanti Letizia e Lidia Ghirardelli.
L’Associazione è nata nel 2010 a Chiavari con l’intento di far conoscere e valorizzare il pattinaggio su ghiaccio, diventando in pochissimo tempo una delle maggiori realtà in tutta la regione e raccogliendo successi e consensi a livello nazionale.
Le atlete dell’ A.S.D. Liguria Ghiaccio nonostante le difficoltà che incontrano per poter effettuare gli allenamenti, spostandosi per centinaia di chilometri per raggiungere un palaghiaccio, hanno dimostrato che anche allenandosi per pochi mesi all’anno sulle piste mobili di Chiavari e di Rapallo, raggiungono ottimi risultati.

Organizzato dall’A.S.D. Artistique H.I.L. Vallee d’Aoste, si è svolto il 21 Aprile al Palaghiaccio di Aosta il “3° Trofeo Primavera” che ha visto gli atleti dell’A.S.D. Liguria Ghiaccio salire sul podio quattro volte nelle varie categorie.

Questi i piazzamenti nelle varie categorie in ordine alfabetico:
Andreoletti Daniele 2° classificato
Balbi Ohara 4° classificata
Bandini Linda 1° classificata
La Paglia Federica 12° classificata
Lagormarsino Ludovica 2° classificata
Mallucci De Mulucci Sophia 8° classificata
Padricelli Gemma Elena 12° classificata
Scali Elisa 3° classificata
Sanguineti Gaia 5° classificata
Tomei Albiani Carli 9° classificata
Viale Federica 9° classificata
Le atlete premiate, insieme ad altri agonisti si esibiranno nella struttura promossa al parco De Martino dal Pala Bartolo On Ice e dall’ Associazione Cor – Circolo Operatori Rapallo. Avremo anche la presenza di alcuni bambini di Rapallo che hanno mosso i loro primi passi proprio su questa pista.

Nella serata con inizio alle ore 20.30, i giovani atleti presenteranno un saggio di pattinaggio artistico mostrando trottole, piroette, salti e passaggi, come in una vera gara di pattinaggio.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>