Published On: Mer, Ago 10th, 2016

Storie di mare e di pesca a Lavagna (mercoledi 10) e Moneglia (giovedi 11)

Storie di mare e di pesca
Sulla scia del successo di pubblico ottenuto nel mese di Luglio, il LabTer Tigullio ripropone rispettivamente nei Comuni di Lavagna e di Moneglia un’esperienza divertente e istruttiva, rivolta ai bambini ma anche ai loro genitori e nonni residenti o turisti.

Un pescatore professionista sarà il protagonista di questo appuntamento sulla spiaggia in cui i bambini avranno la possibilità di conoscere le reti e gli attrezzi da pesca, una industria antica e i pesci ormai sconosciuti ai più.

Storie di mare e di pesca” è prevista per mercoledì 10 agosto, con appuntamento alle ore 10 presso la spiaggia libera di Piazza Milano a Lavagna, e per giovedì 11 agosto, con appuntamento alle ore 17 davanti all’ingresso del parcheggio del campo sportivo de La Secca a Moneglia (a tal proposito il Comune di Moneglia e il LabTer ringraziano i Bagni La Secca per la preziosa collaborazione).

L’attività avrà una durata di circa due ore, e sarà a partecipazione gratuita.

Vecchia tecnica di pesca con la lampara

Vecchia tecnica di pesca con la lampara

 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>