Published On: Mer, Set 23rd, 2015

Successo per “Bambini in libertà” a Rapallo

Pubblichiamo il seguente comunicato de Il Circolo della Pulce su una manifestazione per i più piccoli, a Rapallo

“Bambini in Libertà” un successo di tutti

Certo essere fermati per strada da tante persone che hanno apprezzato l’evento inorgoglisce, ma a dire il vero, anche per questo evento il Circolo della Pulce ha voluto dimostrare che il successo di una manifestazione non è solo nell’idea, ma nel lavorare insieme con un unico intento : fare qualcosa di fruibile per tutti con entusiasmo, serietà e gratuità.
Domenica scorsa  le centinaia di bambini e genitori che hanno invaso le piazze del centro storico, hanno decretato il successo  delle idee semplici che si riempiono di contenuti veri, quando chi aderisce lo fa credendoci,  mettendo al servizio degli altri le proprie professionalità. Un grazie speciale però lo dobbiamo a chi è venuto da lontano a dare prestigio a questa manifestazione,  come  i  70 bambini del  Piccolo Coro S. Maria Ausiliatrice di Milano che insieme al nostro Piccolo Coro S. Girolamo Emiliani e alla campionessa Sara Laconi, ci hanno regalato un concerto di alta bravura; la Dottoressa Maria Antonietta Ventre,  venuta da Bologna, che ha commosso ed onorato tutti, soprattutto i piccoli cantori, con il suo esserci,  facendoci sentire viva la presenza della grande “Mariele” alla quale è stato dedicato il concerto; a rappresentare il “lato verde” di un Tigullio che non è solo mare,  Il Sindaco di Leivi Vittorio Centenaro e la Protezione Civile di S. Colombano alla quale,  con  lo spirito del condividere e del fare,  è stata consegnata l’ultima tranche della somma raccolta per gli alluvionati; la professoressa Rosina Zandano, presidente dell’Associazione Anffas “Villa Gimelli” e presidente onoraria dell’Anffas nazionale, che nonostante si svolgesse nella stessa giornata la festa della loro Associazione, ha presenziato al concerto dei bambini; le autorità ecclesiastiche e civili, e non da ultimi tutti i turisti e cittadini che hanno condiviso la giornata.
Per noi tutti che abbiamo lavorato insieme, chi mettendoci braccia, tempo,  idee e chi coprendo le spese o donando premi e gadget, resta la gratificazione più bella, aver contribuito a quelle tante risate di bambini liberi e felici che ci resteranno dentro come una splendida esperienza, andata veramente “oltre i pastelli e le note”e dove gli adulti potrebbero imparare dai bambini.

Circolo della Pulce, Piccolo Coro S. Girolamo Emiliani, Associazione Genitori Gruppo Comprensivo Rapallo, Proloco Terraemare, Gruppo Storico Rapallo, Grand Hotel Excelsior, Anni Azzurri Minerva,  Officine Ottiche Italiane, Contract 2000, Croce Bianca, Motonautica Ligure.
Archingegno-citta-bambini

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>