Published On: Mer, Giu 4th, 2014

Successo per il Raduno canoistico Baia delle Favole

Lunedi 2 giugno grande giornata per lo sport della canoa, col 17mo raduno canoistico “Baia delle Favole”, organizzato dalla Lega Navale di Sestri Levante.

Una bellissima giornata di sole  e un mare perfetto hanno permesso ai circa cinquanta atleti di effettuare il percorso completo di 10 km., che si snodava tra la Baia delle Favole, quella del Silenzio e punta S.Anna.

La manifestazione, inserita nel Calendario Federale della FICK, ha visto la partecipazione di molte Società provenienti oltre che dalla Liguria anche da Toscana,Emilia e Lombardia.
La presenza di atleti di assoluto  livello nazionale come Nicolò Razeto e Beatrice Grasso dell’ Elpis di Genova, entrambi selezionati per i prossimi Campionati Mondiali di discesa, senza dimenticare gli atleti della LNI Sestri Levante, freschi  di una medaglia d’argento nella gara a squadre al Campionato Italiano Discesa Junior, svoltosi il giorno precedente  sulle acque del fiume Isarco a Vipiteno, hanno impreziosito e reso la ancora gara più avvincente.

A tagliare per primo il traguardo in meno di cinquanta minuti il K2 dei fratelli Simone e Riccardo Minolli  della LNI Sestri Levante. A seguire Luca Facchini del Kayak Clan Genova ( primo nella cat. discesa ) e Nicolò Razeto.

Successi nella categoria “mare” per Villa Enzo del CK 90 Vercurago, nella categoria  “surfski” di Mattia Mollo del C.C. Genova 1970 e nella categoria “ OC1” di Giovanni Saperdi della LNI Sestri Levante.

Per la categoria femminile “discesa” successo di Beatrice Grasso dell’Elpis (selezionata per i mondiali). Nella categoria “mare” vince Pelfini Monica del Cus Pavia e nella “turistica” Chini Bice del Cus Milano.

Apprezzamento da parte dei partecipanti per l’organizzazione, il percorso e il “rinfresco finale”, dunque grande soddisfazione degli organizzatori, anche in virtù del fatto che chi è venuto da fuori regione ha soggiornato nella bimare, potendone così apprezzare al meglio il suo centro e il suo mare.

La partenza

La partenza

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>