Published On: Ven, Mag 10th, 2013

Sversamento fognario su spiaggia e in mare a Riva Trigoso da Fincantieri

Da alcune ore è in atto uno sversamento fognario sulla spiaggia di Riva Trigoso all’altezza dei cantieri navali Fincantieri, probabilmente dovuto alla rottura della condotta delle acque nere dell’impianto industriale. Una ruspa ha ricoperto la sabbia e la ghiaia che erano state inquinate dai liquami. Al momento dallo sbocco che dovrebbe essere di acque bianche esce poco liquido tuttora di colore sospetto, anche se sono stati chiusi i servizi igienici all’interno dello stabilimento. Intervenuto sul posto anche l’Ufficio Locale Marittimo della Guardia Costiera. Al momento non si vedono nastri che delimitino l’area colpita dall’inquinamento, che è stato massivo (ed è stato segnalato da un cittadino di Riva). Sarebbe opportuno invece delimitare l’area e chiuderne l’accesso per qualche giorno, in quanto nel prossimo week end qualche inconsapevole bagnante potrebbe piazzarsi proprio là dove la sabbia coi liquami è stata ricoperta e rigirata, il che però non è sufficiente a igienizzare del tutto la zona.

Sversamento fogna Fincantieri Riva

Sversamento fogna Fincantieri Riva

sversamento fogna riva

Fincantieri panoramica navi

Fincantieri panoramica navi

Riva_Trigoso

Fincantieri e la spiaggia di Riva Trigoso

Displaying 3 Comments
Have Your Say
  1. Redazione ha detto:

    Grazie per la info, che riporteremo. Si diceva che il guasto sarebbe stato riparato da Fincantieri. Invece…

  2. Salvatore ha detto:

    Oggi 4 giugno lo sversamento è chiaramente visibile dalla spiaggia e tutt’altro che di poco conto! La quantita è notevole. Una vera cascata!

  3. claudio ha detto:

    Questa è la situazione della fogna a Sestri Levante visto che le loro amministrazioni per VENT’ANNI se ne sono fregate ed ora per risolvere il problema vogliono portare i liquami a 10 km di distanza con una soluzione che li renderà dipendenti da altri e che, ne sono sicuro, in caso di problemi, portera i problemi, ovvero i liquami, a casa di altri.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>