Published On: Ven, Ott 18th, 2019

Sviluppo turistico e agricolo tra 4 Comuni per il colle San Giacomo

Presso la Sala Giunta di Palazzo Franzoni, mercoledì 16, le Amministrazioni dei Comuni di Cogorno, Ne, Sestri Levante e Lavagna si sono incontrate, assieme ad associazioni ed imprese del territorio, per intraprendere i primi passi di un progetto che vede il massiccio del San Giacomo come filiera di diverse realtà per fare sistema in un ambito territoriale in cui i confini delle amministrazioni perdono importanza per creare un’unità compatta e variegata.  
Si parla soprattutto di turismo (l’area di Breccanecca e Cogorno vede crescere ville con presenze importanti dal punto di vista del gossip) e di agricoltura legata alla tecnologia, ma anche al recupero della tradizione.
Ha partecipato una folla numerosa che ha palesato le diverse criticità ma anche le potenzialità del territorio impegnandosi a presenziare attivamente su un progetto che vede in prima fila la Dottoressa Angela Rollando (Sestri levante), che si sta prodigando con passione per realizzarlo.
Presente anche l’assessore Mauro Battilana di Sestri Levante, che ha sviluppato nella città dei due mari un piano di sviluppo e manutenzione della sentieristica.