Published On: Mer, Nov 15th, 2017

Tari, nessun errore sulle bollette. Iniziative contro il tumore al pancreas

In merito alle notizie riportate in questi giorni sulla doppia imposizione Tari, il Comune di Santa Margherita Ligure comunica che il calcolo per le unità adibite a box risulta esatto e nulla deve essere restituito. Nello specifico, per quel che riguarda l’applicazione della quota fissa e variabile su abitazioni e pertinenze, Il Comune di Santa Margherita Ligure ha calcolato l’importo dovuto attraverso la tariffa monomia e non quella basata su parte fissa e variabile, ai sensi dell’art. 1 comma 652 della Legge 147/2013.

I contribuenti  possono verificare questo elemento, anche autonomamente, controllando nel retro dell’avviso di pagamento e riscontrando che non sono riportate quote fisse e variabili ma solo una tariffa singola relativa alla tipologia di immobile soggetto ad imposizione.
_________

Anche il comune di Santa Margherita Ligure aderisce all’iniziativa “Facciamo luce sul tumore al pancreas” organizzata sul territorio nazionale dalla fondazione Nadia Valsecchi. Nelle prossime 48 ore la facciata del municipio di piazza Mazzini sarà illuminata di viola.

«Abbiamo ricevuto il suggerimento della mamma, del papà e dei fratelli di Luca, giovane sammargheritese mancato nel luglio scorso – spiega l’assessore Beatrice Tassara – e così ci siamo attivati per manifestare vicinanza e dare il nostro piccolo contributo all’iniziativa».