Published On: Ven, Mar 16th, 2012

Taxi meno cari tra Portofino, Santa Margherita, aeroporto


Il Comune di Santa Margherita -dove spesso si rivolgono i turisti di Portofino- ha semplificato le tariffe dei taxi, che non venivano toccate dal 2005 e oggi in definitiva rendono meno cari viaggi come quello da e per l’aeroporto di Genova. Il nuovo prezziario è stato definito in concertazione tra i rappresentanti della categoria e l’assessore alle attività produttive Augusto Sartori. La novità è l’introduzione delle tariffe predeterminate, ossia di tariffe fisse, comprensive di bagagli e di animali domestici, valide fino a Camogli e a Rapallo e per la tratta che collega Santa Margherita all’aeroporto di Genova.

 “I prezzi variano dai 12 euro per i percorsi in ambito urbano dal 15 ottobre al 15 marzo, ai 135 euro applicati per i trasferimenti all’aeroporto in orario notturno. La tariffa notturna avrà una semplice maggiorazione di 5 euro sul totale.  Il tassametro entrerà in funzione al di fuori del perimetro indicato (Rapallo-Camogli) con scatti pari a 2 euro al kilometro (3 euro dalle 22 alle 7)“.

Le tariffe appena approvate saranno installate vicino alle aree di sosta. Il tariffario sarà diffuso anche negli alberghi.

Questo fine settimana entra a regime il mercato dell’antiquariato di Santa Margherita ligure, presso il rinnovato percorso pedonale di Corte ,si svolgerà la I edizione del Mercato Antiquario di “Santa”. L’organizzazione e la gestione sarà curata dall’ Associazione Promozione Antiquariato di Forte dei Marmi,  già protagonista del Mercato Antiquario del Forte, uno degli appuntamenti più interessanti a livello nazionale, che dopo un’esperienza di 10 anni ha deciso di scegliere un’altra prestigiosa ed elegante cittadina come Santa Margherita Ligure. Il mercato si svolgerà ogni terzo fine settimana del mese.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>