Published On: Mer, Mag 10th, 2017

Teatri del Levante: gli spettacoli estivi a Sestri Levante da venerdi 12 maggio

L’associazione The Hub, in collaborazione con Lunaria Teatro e DAS-danza  propone per i residenti e gli ospiti di Sestri Levante e del Tigullio una programmazione teatrale estiva di qualità, completata da due serate musicali e da un balletto che coniuga l’arte con contenuti e realtà di cronaca: così nasce Teatri del Levante.

Gli obiettivi di The Hub di  promuovere artisti e proposte liguri sono raggiunti: Massimiliano Caretta e Davide Paganini -sestresi doc e affermati attori conosciuti in tutta Italia, grazie a teatro, film, serie televisive- propongono il loro recital teatrale il 27 agosto: Maratona di New York.

Viva la vida!, proposto dalla compagnia Lunaria Teatro, porta in scena testi e idee di Pino Cacucci (originario di Chiavari)

A forza di essere vento di Pietro Sinigaglia e Gloria Clemente  porterà in scena la  splendida voce di Fabrizio  De Andre’ in occasione della Notte Rosa il 7 luglio.
Ma De André ( e anche Tenco, Paoli e tanti cantautori della nostra Liguria ) sarà fonte di ispirazione anche venerdì 12 maggio,  durante la presentazione della Rassegna, per la voce di Aldo Ascolese in duo acustico con Domenico Berta ( ingresso gratuitoOre 21 sala Agave, ex convento dell’Annunziata, via Portobello).

Non manca una traccia di Sicilia, altra terra di mare, con Maruzza Musumeci, tratta da un testo di Andrea Camilleri, a cura di Lunaria Teatro  e col balletto Salv-Ami della Trinacria dance company, proposto da DAS-danza di Sestri Levante.

Gli spettacoli si terranno in splendide sedi, come l’arena Conchiglia e la Sala Agave, poste entrambe sulla baia di Portobello.

Fotografo ufficiale della Rassegna:  Franco Bolzoni.

Si ringraziano  il Comune di Sestri Levante e la Mediaterraneo Servizi per il suo contributo e disponibilità.

Gli sponsor che da sempre credono nel progetto culturale di The Hub: Leonardus, Leripesca, Banca Generali, Recyclart, Centro del Serramento di Ferrada.

PROGRAMMA  COMPLETO TEATRI DI LEVANTE

Venerdì 12 maggio ore 21 : presentazione della Rassegna al pubblico con un rappresentante per Direzione,  il Sindaco e il dott. Marcello Massucco.
Seguirà concerto di Aldo Ascolese in duo acustico.

– Venerdì 26 maggio : THE HUB: A STEADY RAIN di Keith Huff Sala Agave

– Venerdì 16 giugno : THE HUB :  RACCONTI SUPERBI di Marco Rinaldi Sala Agave

– Venerdì 30 giugno : LUNARIA Teatro : Maruzza Musumeci  – Andrea Camilleri Sala Agave

– Venerdì 7 luglio THE HUB : A forza di essere Vento – Fabrizio de André  Arena Conchiglia Gloria Clemente e Pietro Sinigaglia

– Venerdì 14 luglio LUNARIA TEATRO  : Aulularia di Plauto Arena Conchiglia

– Venerdì 21 luglio : DAS : Salv-Ami di Trinacria Dance Company Arena Conchiglia

– Venerdì 11 agosto Lunaria Teatro : VIVA LA VIDA ! Frida kahlo di Pino Cacucci

– Venerdì 18 Agosto lunaria Teatro : MARUZZA MUSUMECI  di Andrea Camilleri Arena Conchiglia

– Domenica 27 agosto the HUB  : Maratona di New York di Edoardo Erba Sala Agave

Gli eventi previsti all’Arena Conchiglia in caso di pioggia saranno valutati di volta in volta laddove sarà possibile la Sala Agave oppure il Teatro Lux in Piazza Matteotti, con esclusione dello spettacolo di Danza le cui caratteristiche non lo consentono.

Info e prevendite presso : IAT corso Colombo, 50
Sestri Levante. Tel 0185 478530  iat@comune.sestri.levante.ge.it

Direzione Artistica e Coordinamento  della Rassegna a cura di Carmen Falcone (Presidente THE HUB)