Published On: Sab, Ago 26th, 2017

Teatri di Levante: il 27 agosto “Maratona di New York”, in prima nazionale

La Rassegna Teatri di Levante -organizzata dall’associazione THE HUB-, che ha anche ospitato per alcune rappresentazioni le produzioni di importanti compagnie come Lunaria Teatro, chiude l’estate con un’importante prima nazionale.
Domenica 27 agosto al Teatro Conchiglia  ( in caso di maltempo in Sala Agave, Ex Convento dell’ Annunziata ) va in scena MARATONA DI NEW YORK di Edoardo Erba, diretta e interpretata da due attori di cinema, televisione e teatro nati a Sestri Levante: i bravissimi Davide Paganini e Massimiliano Caretta.

Davide e Massimiliano, cresciuti insieme alla scuola dello Stabile di Genova, amici e accomunati dall’amore per la recitazione e non solo. Entrambi infatti, fuori dal set e dal palcoscenico, trovano il tempo per allenarsi nella maratona e lo fanno insieme giorno dopo giorno.
Ed è  così che nasce il progetto: decidendo di portare in scena una passione adattando un famoso testo di Edoardo Erba.

” Due ragazzi corrono di notte. Corrono e corrono. Si allenano. Hanno in mente di andare a New York, alla famosa maratona. Ma questa notte non è come le altre. C’è una strana inquietudine, un senso di angoscia che attraversa le parole e si riverbera nel silenzio della strada. “Hai sentito le previsioni?” dice Stefano.
“Domani viene il gelo cosmico. Il gelo cosmico. L’universo che si raffredda. Lo zero assoluto.” “A me sembra già freddo adesso”, dice Mario. È un’impressione? Oppure qualcosa sta accadendo davvero? La realtà è proprio quella che si vede? Il brivido attraversa la pelle, si insinua nei discorsi, nelle divagazioni…
…Ricordando l’ateniese che forse ha raccontato un sogno, e la grande lnter che vinceva in contropiede, sognando gli americani che applaudono e, pensando di tornare indietro nel tempo a picchiare chi è stato scortese, si va avanti fino all’ultimo… “

Evento a cura dell’ Associazione Culturale THE HUB,  promotrice di tutta la Rassegna, con il contributo di Mediaterraneo Servizi e il Comune di Sestri Levante.

Informazioni e Prevendita presso Ufficio Iat,  in Corso Colombo a Sestri Levante Tutti i giorni 9/13 e 14/17 tel 0185 478530 / 338 7565837.

Si ringraziano coloro che hanno sostenuto il progetto : Leonardvs Bottega d’ Arte, Ditta Leripesca, Banca Generali, Recyclart, Centro del SERRAMENTO di Ferrada di MOCONESI,  Caffè  del CONTE di Lavagna. Bar Deja Vu.

La Rassegna, che chiude la prima edizione domenica 27, sarà seguita da una nuova programmazione invernale.