Published On: Mar, Lug 4th, 2017

Teatro a Lavagna con “Legali da legare”, “Doppio giallo” a Moneglia

Legali da legare”, spettacolo teatrale ispirato alla commedia slapstick dei grandi geni della gag, i Fratelli Marx, è il titolo di uno degli show radiofonici dei Fratelli Marx, è di scena a Lavagna, alla Torre del Borgo, a cura della compagnia I Kaleidofuochi (con Marco Caretta), alle 21.15. “Legali da legare” fu trasmesso nel 1932 alla radio americana NBC, e fu il primo episodio di una serie di comiche sponsorizzate dalla Esso. Protagonisti, Groucho e Chico Marx (la metà del celebre quartetto) nei panni di un avvocato truffaldino e del suo inetto assistente. Le scenette erano un vasto campionario di storie surreali, ridicole, insensate, in cui i due comici esprimevano la loro genialità e la loro inesauribile capacità d’improvvisazione.

A Sestri Levante il Coro Segesta si esibisce all’Abbazia dell’Annunziata, alle 21.30, diretto dal maestro Maurizio Baroso.

A Moneglia, per gli eventi del “Doppio giallo”, alle 21.15, alla Torre Villafranca, il giornalista Federico Rampini interverrà su “Il tradimento dell’élite genera mostri”.

“RASSEGNA DOPPIO GIALLO”.

Da Domenica; 2 Luglio 
a   Venerdì 7 Luglio 2017

Un’intera settimana in cui grandi scrittori di gialli e noir, filosofi, critici, investigatori e criminologi si “sfideranno” in serate ricche di emozioni e piene di atmosfera. Il programma della settimana:

Mercoledì 5 Luglio 2017:

Giovedì 6 Luglio 2017:

  • Ore 18.15 – (C.so L. Longhi): – Aperitivo con l’Autore:
    Sara Kim Fattorini presenta il suo libro “La chimica dell’acqua
    Valerio Varesi” presenta il suo libro “Il commissario Soneri e la legge del Corano
  • Ore 21.15 – Torre Villafranca – “Il giovane favoloso” con Fabio Canessa.

Venerdì 7 Luglio 2017: