Published On: Mar, Nov 5th, 2013

Teatro e impegno sociale per il Circolo culturale Fons Gemina

A Rapallo, dopo il quartetto d’archi dell’Orchestra “Jean Sibelius”, il Circolo Culturale “Fons Gemina” patrocina un nuovo appuntamento dedicato principalmente alle famiglie.

Da anni la Compagnia dei Genitori dell’Istituto San Benedetto organizza una recita a scopo di beneficenza. Questa volta, le rappresentazioni diventeranno due: una –venerdì 15 novembre ore 21 – in favore del C.A.V. e la seconda – per le missioni che le Suore dell’Istituto seguono, con dedizione e costanza, in Africa e Sudamerica (sabato 16 novembre alle ore 21).

Il C.A.V., cui è legato il socio di “Fons Gemina” Gianreato De Gaetani (attuale vicepresidente regionale di Federvita Liguria), opera su Rapallo da tredici anni e ha la propria sede in Via Mameli 320: supporta le mamme in difficoltà per una gravidanza difficile o contrastata, procura latte in polvere, medicinali, pannolini e altri generi di prima necessità fino al secondo anno del bambino.

Per la rappresentazione di sabato 16 è opportuno ritirare in anticipo i biglietti presso le Suore Benedettine.

Lo spettacolo La Storia di Re Artu’ è sceneggiato da Marina Ricci e Nadia Briganti che ne cura anche la regia. Molti gli interpreti e i cambi di ruolo, per ottenere un effetto il più possibile simile all’originale. Ed ecco gli attori: Luca Lasala (che ha recentemente maturato esperienze anche ne “Il sole a catinelle” di Checco Zalone  e “Centovetrine” con Daniele Carnacina) sarà Re Artù e Semola-passerotto; Nadia Briganti la Regina Ginevra; Marina Ricci è Mago Merlino; Semola (Artù da giovane) Stefania Vezzoli; Liliana Trimboli – Anacleto; Francesca Aloisi – Maga Magò; Adriana Repetto – Sir Pilade; Susanna Oronti – Caio; Maria Rotella – il Conte ; Sandra Lasala – Governante; Gabriella Bergamaschi – il Lupo; Mirella Murino – Merlino Pesce, Scopa e Libro; Monica Di Cosmo – Semola Pesce; Anna Massa – Merlino Scoiattolo; Lara Uccelli – Semola Scoiattolo; Silvana Gambéri e Ivanna Pighi le due Scoiattole; Valentina Tropiano – la Zuccheriera; Valeria Vezzoli – la Teiera e Pesce Cattivo; Filippo Orsini – Pesce Cattivo e Cavaliere; Michela Bavestrello e Guglielmo Cernò gli altri Cavalieri; Roberta Queirolo – Libro, Scopa e Dama.

Foto: il Teatro Cantero a Chiavari, il teatro lirico del Tigullio

Teatro Cantero

Teatro Cantero

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>