Published On: Gio, Gen 16th, 2014

Tensioni nel Pd a Lavagna: il gruppo non renziano sarebbe contrario alle primarie

Diverse voci si rincorrono ormai da tempo sulla scelta del prossimo candidato sindaco a Lavagna, comune che oscilla da molto tra la destra catto-mondelliana e la sinistra, che attualmente guida il Comune col sindaco Vaccarezza.

A Lavagna Matteo Renzi ha avuto ben 600 preferenze nelle primarie per la scelta del segretario del PD nazionale, due mesi fa, ma sembra che alcune componenti del vecchio nucleo del Pd, i non renziani, siano contrari alle primarie e insistano perché ci sia come unico candidato Mauro Caveri, attuale vice-sindaco.
Un esponente vicino al Pd di Lavagna -e con incarichi di rilievo- avrebbe detto esplicitamente “Ci dobbiamo levare dai piedi i renziani”.
Altre voci fanno riferimento all’azione di un’altra figura di rilievo nel Tigullio come il senatore Vattuone, il quale sarebbe anche lui “attivamente” contrario al rinnovamento renziano.

Di certo la competizione tra diverse idee e proposte è cosa commendevole. Ma se davvero si vogliono evitare le primarie a Lavagna (chiederemo conferme), si tratterebbe di un’opzione poco comprensibile e persino inutile: Caveri potrebbe comunque uscire vincitore dalle primarie, anche se il rinnovamento delle cariche è partito in tutto il Pd ligure, dal momento che il cambiamento è utile e necessario (al di là degli schieramenti dentro e fuori dai partiti).

Infatti Alessio Cavarra (renziano) sarà con buona probabilità il nuovo segretario del PD Liguria. Anche il ministro ligure Orlando è un renziano.
lavagna-1

Displaying 3 Comments
Have Your Say
  1. Mykros ha detto:

    Potrebbero metterci la Mondello. Tanto dal centro destra al centro sinistra c’è già passata da un bel pezzo.

  2. ALDO ha detto:

    LAVAGNA, L’ENCLAVE SOVIETICA

  3. Il PD lavagnese è solo un club di vecchi bolscevichi che hanno ancora la tessera del PCI in un altarino casalingo..

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>