Published On: Mer, Mag 22nd, 2019

Tigullio: eventi legati alle elezioni europee e comunali di domenica 26 maggio 2019

LAURA CORSI, CANDIDATA A LAVAGNA PER 100% LAVAGNA
Laura Corsi e i candidati della lista 100% Lavagna vi aspettano venerdì 24 maggio al point di Via Dante 8 dalle 19.30, per un saluto con vino e focaccia nei momenti conclusivi della campagna elettorale.
La voluta semplicità della festa è per noi una scelta forte ed un segnale chiaro in un comune sciolto per mafia: desideriamo devolvere una cifra simbolica all’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo di Lavagna per l’intitolazione di un luogo significativo della città al capitano Emanuele Basile, che ha operato nel nostro territorio, medaglia d’oro al valore civile, vittima di un vile ed efferato agguato di mafia.

NE, LISTA DI FRANCESCA GARIBALDI
La candidata a sindaco di Ne Francesca Garibaldi ha incontrato il presidente della Regione Giovanni Toti e l’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai. Presente anche il consigliere regionale Claudio Muzio, segretario dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea Legislativa della Liguria. Al centro della riunione i temi legati allo sviluppo economico della Val Graveglia e, in particolare, al rilancio delle attività agricole in valle. “Il rilancio e il potenziamento delle attività agricole in Val Graveglia – ha dichiarato Francesca Garibaldi al termine dell’incontro – sono punti fondamentali del mio programma. Sono fortemente convinta che da essi dipenda una buona parte del rilancio economico del nostro territorio”. “A Ne – ha aggiunto la candidata a sindaco – vi sono eccellenze che vanno maggiormente valorizzate, anche attraverso una seria ed attenta politica di partecipazione ai bandi del Programma di Sviluppo Rurale, che rappresentano un’occasione importante per accedere a fondi europei e regionali il cui ammontare è significativamente superiore rispetto alle disponibilità finanziarie dei Comuni…”.

PRESIDIO ELETTORALE LISTA “EUROPA VERDE”
Dopo la presentazione della Lista “Europa Verde” di Domenica 19 scorso a Chiavari (GE) presso i Giardini di C.so Colombo, prosegue l’attività del Comitato Elettorale Tigullio con un Presidio che si terrà Giovedì 23 dalle ore 17 a Chiavari (GE) in Piazza Matteotti (intersezione Via V. Veneto), dove saranno presenti Candidati ed Attivisti ad esporre il Programma Elettorale di “Europa Verde”, l’unico, tra tutti i programmi elettorali, ad essere uguale in tutti i 28 Stati che partecipano alla competizione elettorale europea.