Published On: Mar, Mar 14th, 2017

Tigullio Sharks, splendido podio al Torneo Serteco Volley School

Il 2° Torneo Serteco Volley School di domenica 12 al Palaserteco di Genova, è stato un successo per i Tigullio Sharks. Le due squadre impegnate nel lungo pomeriggio di minivolley hanno concluso infatti, tra le 24 partecipanti, con un ottimo 7° posto e con un eccezionale 3° che è valso un podio, per il resto dominato dalla società organizzatrice, la Serteco Genova.
I giovani Sharks hanno giocato con grande voglia, concentrazione e determinazione, non si sono mai arresi ed hanno capito di poter superare anche molti ostacoli complessi. Entrambe le squadre sono state fenomenali nel superare la forte selezione imposta dai gironi della prima fase ed entrare così tra le migliori otto. Poi una ha incontrato qualche difficoltà in più, ma ha continuato a lottare fino all’ultima partita, vincendola, pur di raggiungere il piazzamento migliore possibile, che si è concretizzato nel 7° posto. Nel frattempo, l’altra squadra ha proseguito la propria splendida corsa, che l’ha portata anche – durante il girone iniziale – a battere la squadra poi vincitrice del torneo, fino a centrare con merito la vittoria nella finale per il 3° posto e a ritirare una delle coppe, consegnate solo alle formazioni da podio.
Un grandissimo risultato, nel suo complesso, per le squadre di una realtà ancora giovane come i Tigullio Sharks, che su un palcoscenico prestigioso come quello del PalaSerteco e in un torneo – ottimamente preparato dagli organizzatori – per nulla semplice, hanno dimostrato di sapere reggere il confronto con le società anche più blasonate del panorama genovese. Questo ha dato grande soddisfazione agli istruttori che hanno seguito i ragazzi – ma anche ai genitori che erano tra il pubblico – perché, confermando la validità del lavoro svolto in palestra, soprattutto è apparsa in modo chiaro e netto la crescita dei giovani pallavolisti marchiati TSV.