Pubblicato il: ven, Ago 4th, 2017

Tigullio week end, gli eventi: concerti, spettacolo, sport, sagre

Zoagli
Festa della Madonna del mare. Messa sulla rotonda della passeggiata a mare. Fiaccolata dei sub con posa dei lumini sul mare. Alle 23 fuochi d’artificio.

Lavagna, Santa Giulia
Sagra della focaccia alla salvia (antica ricetta di “pane-focaccia” alla genovese), con musiche e danza, da venerdi 4 a domenica 6.

Val d’Aveto 
Proseguono le aperture estive del Museo del Bosco al Lago delle Lame (Comune di Rezzoaglio). Il Museo sarà visitabile (tutti i giorni di agosto, tranne il martedì) dalle ore 10.00 alle 17.00, ricordiamo che l’ingresso al museo è gratuito.

Sabato 5 Agosto Laboratori creativi per bambini presso il Centro Visita del Parco di Rezzoaglio. Prenotazione entro le 12:30 del venerdì al 349 2240575-. Orario 10.00 – 12.00
Sempre sabato 5 si apre al pubblico la mostra fotografica “Fantasie” di Patrizia Baciocco organizzata presso il Centro Visite del Parco di Rezzoaglio.
Infine domenica 6 Agosto 2017 si svolgerà la “XXI Marcia Parco dell’Aveto” organizzata dal gruppo sportivo “Maratoneti del Tigullio” presso la Malga di Perlezzi (Borzonasca).
Si potrà scegliere tra un percorso di 18 Km (Malga Perlezzi – Prato Mollo e ritorno) e uno di 5 Km (Malga Perlezzi – Lago di Giacopiane e ritorno).

Casarza Ligure
Festa dei tre borghi in piazza Unicef, con stand gastronomici, musica, danze. Venerdi e sabato.

Gattorna di Moconesi
Notte bianca: musica spettacoli e gastronomia, sabato 5 agosto.

Sestri Levante
A Libiola sagra delle frittelle (sabato, domenica e lunedi), con musica e danze.

Rezzoaglio
Loc. Priosa, festa della Madonna della neve. Sabato e domenica, gastronomia e musica con danze.

Borzonasca
Sagra della porchetta a Brizzolara, sabato e domenica.