Published On: Mar, Apr 16th, 2013

Tigullio wine cruise e Sea watching: nuovi servizi marittimi nel Tigullio

Giovedì 18 Aprile al molo del Lungomare Vittorio Veneto a Rapallo i Servizi Marittimi del Tigullio e ParlaComeMangi presenteranno due novità per la stagione 2013.

TIGULLIO WINE CRUISE

La professionalità di ParlaComeMangi, rinomata bottega di Rapallo, www.parlacomemangi.com incontra quella della flotta dei Battelli del Servizio Marittimo del Tigullio.
Si tratta di un modo nuovo per godere di una crociera  nel Golfo del Tigullio, da Rapallo a Portofino, approfittando di una degustazione-aperitivo di qualità a bordo.  Durante la crociera gli ospiti potranno assaggiare i prodotti dell’artigianato e delle tradizioni enogastronomiche più rare della Liguria, assistendo o partecipando ad una piccola scuola di pesto al mortaio.

 TWC durerà circa 2 ore ad escursione e sarà proposto tutti i weekend al venerdì ed al sabato della stagione al costo di 29 euro a persona, e salperà con un minimo di 30 persone che potranno prenotare la crociera.

Sarà possibile prenotare TWC per eventi privati o aziendali, feste, matrimoni.  TWC ha già riscosso veri entusiasmi nel settore dell’incoming ed è stato prenotato da diverse agenzie di Tour Operator per i loro ospiti, tra i quali un nutrito gruppo di cittadini Giapponesi in visita al Golfo del Tigullio.

 IL MONDO SOMMERSO IN VIDEOBARCA

 Una fantastica escursione naturalistica di “SeaWatching” dove i fondali del mare, con i suoi straordinari abitanti, saranno accessibili a tutti e non solamente ai subacquei. I partecipanti potranno infatti partecipare all’avventura di un’immersione, comodamente seduti a bordo di una imbarcazione del Servizio Marittimo del Tigullio, accompagnati dalle immagini in diretta di un videoperatore subacqueo e dalle spiegazioni di un biologo dell’Istituto di Scienze marine del CNR.

Durante l’escursione sarà possibile visitare i siti della statua sommersa del Cristo degli Abissi nella baia di San Fruttuoso all’interno dell’Area Marina Protetta  di Portofino  e i relitti  della Bettolina e del Cargo Armato adagiati nei fondali prospicenti Sestri Levante  e affondati durante la II Guerra Mondiale.

Le escursioni avranno luogo nei mesi di luglio agosto e settembre con cadenza settimanale il lunedì, mercoledì e sabato  con partenze al pomeriggio da tutte le località del Golfo del Tigullio servite dai battelli del Consorzio.

 Servizio Marittimo del Tigullio 0185.284670 e 335.7090870 info@traghettiportofino.it

 Guido Porrati ParlaComeMangi 328.2155098 scrivi@parlacomemangi.com
battelli e traghetti tigullio

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>