Published On: Mar, Mar 4th, 2014

Torna a Casarza la bella mostra sul modellismo ferroviario

E’ in arrivo la seconda edizione della mostra di Modellismo “La Ferrovia a Casarza ” curata quest’anno dal nuovo comitato “Volti del Tigullio” che comprende, oltre agli organizzatori della precedente edizione, nuovi preziosi “volti” già promotori a inizio 2014 del benefico calendario “I volti di Casarza 2014” a favore della Croce Verde.

La mostra si svolgerà presso Villa Sottanis a Casarza Ligure e nella vicina palestra con il patrocinio e l’aiuto dell’amministrazione comunale.
Visto il successo della prima edizione, che ha contato almeno un migliaio di visitatori, saranno ampliati gli spazi utilizzati presentando ai visitatori una maggiore e sempre più qualificata offerta espositiva.
Non mancheranno: Matteo Romanelli, l’Ing. Roberto Spairani, il Gruppo ferromodellistico di Quinto e Paolo Torre con i suoi inestimabili diorami di, per il quale allestiremo un’area dedicata.

Sarà presente anche un’ampia offerta di modellismo navale ed aeronautico e, in un’area esterna, dimostrazioni di modellismo radiocomandato di velivoli e macchine.

Verrà inoltre organizzata una borsa scambio che consentirà agli appassionati di vendere od acquistare modelli e componentistica.
Non mancherà anche una vasta esposizione di moto d’epoca gentilmente messe a disposizione da Tigullio Motor Club e auto d’epoca di Pierluigi Giusti.

L’esposizione, che occuperà oltre alla ludoteca al primo piano, anche la biblioteca e la vicina palestra, avrà inizio il 14 Marzo per il solo modellismo statico in ludoteca e biblioteca mentre da sabato 15 verrà aperta anche l’esposizione presso la palestra con i meravigliosi diorami dinamici messi a disposizione dai numerosi espositori, la borsa scambio ed i modelli aeronautici in esposizione statica .

Per i più piccoli a cui un’area per esporre i loro lavori di modellismo, ovviamente l’ingresso in quest’area, come espositori, sarà severamente vietato agli “over m 1,50”

La manifestazione sarà inoltre impreziosita nella serata di sabato dallo spettacolo offertoci dall’associazione “lupus in fabula” che ci proporrà “FERROVIA  UN BINARIO LUNGO UNA VITA” un viaggio teatral musicale prodotto e interpretato dall’attore e regista Aldo Craparo con l’accompagnamento della Prof.ssa Patrizia Merciari alla Fisarmonica e della Prof.ssa Anna Maria Rocca al clarinetto.

Scopo della manifestazione: devolvere il ricavato a “Time for Peace” Genova, associazione nata nel 1992 per portare un fattivo aiuto alle popolazioni colpite dalla tragedia della guerra nei territori della ex Jugoslavia ed attualmente  concentrata nel progetto “Protesi per la popolazione siriana”.

Per informazioni Responsabile dell’evento:  Ing. Simona Tantardini 3495786558
ferromodellismo

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>