Published On: Sab, Apr 19th, 2014

Torna il Blues & Soul Festival per il 1° maggio

Anche quest’anno Sestri Levante celebre la Festa del Lavoro con il “Blues & Soul Festival“, giunto ormai alla 21^ edizione.

Due serate di concerti a bigliettazione sul palco del Cinema Teatro Ariston con inizio alle ore 21.00 che vedranno impegnati grandi interpreti italiani e stranieri di riconosciuto calibro, grazie all’impegno personale del bassista e organizzatore Luigi “Dillo” Di Lorenzo, il quale quest’anno ha puntato sui bluesmen liguri che hanno suonato e realizzato dischi negli Usa.

Mercoledì 30 aprile sarà la volta di Marcel Flemr e Kaia Brown e di Sean Carney con la Dany Franchi Band.

Mentre giovedì 1° maggio saranno protagonisti sul palco Fabrizio Poggi & Chicken Mambo e la Bob Margolin Band.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Sestri Levante con la collaborazione dell’Associazione Festa del Lavoro e dei Sindacati CGIL, CISL e UIL e realizzata con il contributo della Provincia di Genova – Assessorato alla Cultura e grazie al finanziamento della Regione Liguria.
Come nelle precedenti occasioni, l’Associazione Festa del Lavoro vuole continuare a promuovere con questa iniziativa che precede la ricorrenza del 1° maggio un forte messaggio di unità e conoscenza culturale attraverso un genere musicale che nasce dal lavoro di uomini ridotti in schiavitù e che ha prodotto una tra le più significative rivoluzioni culturali del secolo scorso proprio grazie ai suoi contenuti moderni, positivi, antirazzisti e di forte umanità e senso di appartenenza sociale.

Il Festival non si ferma con i concerti, ma prosegue “on the road” animando il centro storico cittadino il 1° maggio con l’esibizione nel centro storico alle ore 16,00 dei musicisti presenti a Sestri Levante in occasione della manifestazione.

Da non perdere anche la mostra fotografica “Tibet Anni 40” di Fosco Maraini, visitabile dal 20 aprile al 4 maggio presso l’atrio del Comune di Sestri Levante in Piazza Matteotti, un’ulteriore opportunità per i residenti e i turisti in occasione della Festa dei Lavoratori.

La prevendita dei biglietti per i concerti del 30 aprile e del 1° maggio é gestita direttamente presso il Cinema Teatro Ariston e dalla libreria Guerisoli Libri e Dischi di Via Fasce, 25 – tel. n. 0185 41716.

(Stage Università Genova, corso di laurea in Lettere)

blues festival

Soul & Blues Festival

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>