Published On: Gio, Giu 12th, 2014

Torna il Cardini Critical Wine

organizzatori del cardini Critical WineCASARZA LIGURE. Torna anche quest’anno il “Cardini Critical Wine – 3 giorni di Pace Musica e Vino”, una vetrina/mercato per piccoli produttori di vino, cibi biologici e oggetti di artigianato, con tante degustazioni di oltre 100 tipi differenti di vino, proiezioni e una diretta radio su web. Il comitato organizzatore riunisce diverse associazioni del territorio, tra cui il circolo Acli di Cardini e Anpi, e ogni anno destina i proventi della kermesse a progetti culturali, benefici o sportivi: dalle missioni in Africa alle attività didattiche dell’istituto Comprensivo di Casarza Ligure, fino alla più recente donazione di 2 defibrillatori destinati alla Polisportiva Casarzese e alla Palestra Comunale. Cardini, frazione nel comune di Casarza Ligure, è un tipico borgo dell’entroterra ligure affacciato sul golfo del Tigullio. In occasione del Cardini Critical Wine lungo le strette vie e piazzette della frazione si possono degustare i prodotti dei viticoltori e delle aziende agricole presenti all’evento: all’inizio del percorso i volontari consegneranno a ciascun partecipante la tracolla col bicchiere personale, col quale accedere ai gustosi assaggi di birre artigianali e vini. Nella parte alta del paese, sul piazzale della chiesa intitolata all’Immacolata Concezione e S.Bernardo, si trova lo stand gastronomico che propone alcuni semplici piatti preparati dal locale circolo Acli.

cardini critical wine2Durante i tre giorni della manifestazione verranno esposti nell’area del parco giochi i disegni realizzati dai bambini della Scuola Elementare ” U. Fracchia ” di Casarza Ligure sul tema “Uva….vino…olio!”. Arte, musica, concerti, cultura e giochi sono infatti da sempre la cornice naturale della manifestazione, che quest’anno ospiterà circa una trentina tra produttori di vino, alimenti e artigianato. Tutti e tre i giorni vedranno gli stands aperti dalle 17,30 e servizio ristoro dalle 19,30; venerdì 13 giugno alle 18 giochi per bimbi offerti da Laboratorio del Sorriso,   intorno alle ore 19,30 esibizione del gruppo “I Circus ” che proporranno cover di pezzi rock&soul dagli anni 70 ad oggi e alle 21,30 concerto dei “Sweat Soul Band”. Sabato 14 giugno sarà Arci Ragazzi a far giocare i più piccini a partire dalle 18, mentre la serata sarà animata dal concerto del gruppo “I matti delle giuncaie”. Domenica 15 giugno ancora laboratorio del sorriso nel tardo pomeriggio, e in serata concerto degli Overnite Sensation.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>