Published On: Ven, Gen 25th, 2013

Torna la fiera di San Sebastiano. Domenica giungeranno a Rapallo 395 espositori

Fiera di san sebastiano inizio secolo

La fiera di San Sebastiano a Rapallo – foto di inizio secolo

RAPALLO. La fiera di San Sebastiano che domenica animerà il fronte mare rappresenta un appuntamento irrinunciabile per centinaia, se non migliaia di rapallesi e vicini. Nelle 395 bancarelle dislocate tra la fontana del polipo e gli alberghetti si può trovare di tutto. Dall’abbigliamento alla gastronomia, da piante e fiori alla ferramenta, da prodotti per la casa a quelli destinati all’attività sportiva, le merci tradizionalmente esposte costituiscono una nutrita miscellanea  da cui difficilmente si esce a mani vuote anche in momenti di crisi economica.

I banchi saranno dislocati, ambo i lati, in Via Diaz, Ponte Carristi d’Italia, Via Gramsci, sull’intera superficie di Rotonda Marconi e Piazza IV Novembre, in Via Giustiniani (fino all’ex hotel Savoia) e sull’intero lungomare (carrabile e pedonale). Via Dante e Largo Moro saranno invece destinati a posteggio per gli autocarri degli espositori.

Nelle aree interessate dalla Fiera, in cui saranno posizionati appositi cartelli dagli agenti di Polizia Municipale, saranno istituiti divieto di sosta con rimozione forzata e di circolazione veicolare  dalle ore 20,00 di sabato 26 gennaio alle ore 6,00 di lunedì 28 per consentire l’allestimento dei banchi e lo svolgimento delle attività di vendita (dalle ore 7 alle ore 20 di domenica).

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>