Published On: Sab, Mar 1st, 2014

Torna l’Orchestra Sinfonica di Chiavari con “Domenica in concerto”

Continua la rassegna “Domenica in concerto” con un nuovo appuntamento con la musica classica: domani alle ore 17.00 la Nuova Orchestra Sinfonica di Chiavari si esibirà in concerto presso l’Auditorium San Francesco.

L’orchestra sarà diretta dall’esperta bacchetta del maestro Roberto Tolomelli, che può vantare importanti e ripetute presenze nei maggiori teatri in Italia e all’estero, in paesi come Spagna, Polonia e Israele. Sotto la sua direzione la NOSC è cresciuta notevolmente negli anni, proponendo programmi sempre particolari e impegnativi per deliziare il pubblico.

Nel ruolo di solista del concerto il grande pianista romano Massimo Spada, che suonerà insieme agli altri componenti musiche di Faurè, Ravel e Mendelssohn.

L’evento è dedicato a Corrado Rollero, importante pianista del Levante ligure scomparso in tragiche circostanze quattordici anni fa, nel 2 marzo del 2000, vincitore dei massimi premi internazionali per pianoforte, un irrinunciabile punto di riferimento per tutti gli appassionati di questo strumento. Un artista poliedrico – impegnato oltre che come pianista, come compositore, poeta e pittore – che ha portato la sua musica in giro per il mondo, esibendosi con le più grandi orchestre e lasciando un caro ricordo.

(Stage Università Genova, corso di laurea in Lettere)

img_22410

La Nuova Orchestra Sinfonica di Chiavari

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>