Published On: Mer, Ago 12th, 2015

Torna U sbarassu a Chiavari, quattro giorni di sconti e occasioni per lo shopping

shopinn rendering 1

L’outlet di Brugnato non sembra aver causato problemi al commercio di Chiavari e del Tigullio

Il CIV “Ci vediamo in centro a Chiavari” e ASCOM ripropongono il 13 e il 14 agosto nelle vie del centro, il 15 e 16 sul Lungomare, lo “Sbarassu” estivo, l’ormai ultraventennale evento dedicato allo shopping d’occasione.

L’iniziativa nacque nel 1993, in un periodo di crisi simile a quello che -speriamo- è appena terminato. Si decise anche il titolo della manifestazione commerciale: “U sbarassu” – scritto in modo che la grafia ricalcasse la pronuncia, dimenticando per una volta le regole comunemente in uso nella lingua genovese – era ormai nato.

Il successo fu immediato: il centro si gremì di clienti alla ricerca di oggetti “perduti” o di semplici curiosi attratti dalla folla, che poterono ammirare Chiavari in una veste diversa. Una veste che funzionava e piaceva. A Chiavari e non solo, visto l’incredibile numero di repliche che da allora, in tutte le località del Tigullio, si sono via via indette.
Di quella sfida ricorre una nuova replica, e l’appuntamento è doppio. Il 13 e il 14 agosto U Sbarassu vi aspetta nelle vie del centro, il 15 e 16 sul lungomare. Non solo: il 13 agosto i negozi saranno aperti anche in orario serale! Che la caccia al tesoro abbia inizio e che la magia, ancora una volta, possa ripetersi.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>