Published On: Gio, Ott 26th, 2017

Torna “Vino a spasso”: il 27 e 28 ottobre a Rapallo un “Hallowine” in costume per gli amanti dell’enogastronomia

 

Il Civ – CiVediamo a Rapallo, Centro Integrato di Via, con il patrocinio del Comune di Rapallo, ha il piacere di presentare la quarta edizione di “Vino a spasso”, la manifestazione dell’orgoglio enotecaro: evento legato al vino di grande qualità e al mestiere del vinattiere, che a Rapallo è decisamente ancora vivo e ricco di professionalità.

L’edizione autunnale, venerdì 27 e sabato 28 ottobre dalle ore 17ad libitum, si ispira nel nome alla festività di Hallowe’en.

HALLOWINE

Gli enotecari si maschereranno e saranno ben graditi gli ospiti che vorranno presentarsi “conciati per la festa”.

​Gli appassionati di vino (e non solo) potranno girare per le 5 enoteche del centro storico ​ad assaggiare le tante proposte al bicchiere.​​ ​L’obbiettivo della manifestazione è di far incontrare la gente davanti ad un buon bicchiere​ di vino spostandosi di enoteca in enoteca, fare cultura del vino, dimostrare che Rapallo è finalmente una città vivacissima, celebrare l’enoteca come luogo dove scegliere il vino. Vino a Spasso nelle passate edizioni ha mosso più di 4500 persone.

​Più di 60 vini diversi da scoprire proposti ad un prezzo promozionale di 3 euro al calice in abbinamento con una “tappa”, (una tapa gastronomica​). Se nei due giorni si riuscirà a collezionare il timbro ​di ​almeno 3 botteghe sull’apposita scheda si potrà godere, nelle settimane a venire, di uno sconto del 10% sugli acquisti per una singola volta in ogni enoteca.

​Cinque le enoteche coinvolte:

CANTIN-A DU PUSU – Via Venezia 113
CANTINE D’ITALIA – Via Mazzini 59
PARLACOMEMANGI – Piazza Martiri della Libertà 11 (Chiosco della Musica)
VINCANTO – Piazza Venezia 48
BLOODY MARY – Via alla Torre Civica 15​

Vino a Spasso raccomanda naturalmente l’uso dei mezzi pubblici o dei taxi o l’accompagnamento in auto da parte di un autista sobrio per il rientro a casa. Nessuno degli osti continuerà a versare vino a chi mostrerà segni di ebbrezza.

Per Informazioni:
Guido Porrati
328.2155098
scrivi@parlacomemangi.com