Published On: Ven, Ott 2nd, 2015

Traffico di eroina a Chiavari: i carabinieri arrestano due sudamericani

La droga circola in quantità notevoli. Ci segnalano di un libro scolastico usato comprato in una libreria di Chiavari, al cui interno c’era una foglia seccata di marihuana (canapa indica).

Oggi i Carabinieri della Compagnia di Chiavari, a seguito di indagini e di un continuo monitoraggio del territorio e dei locali pubblici frequentati soprattutto dai più giovani, hanno tratto in arresto, in due distinte operazioni, due giovani extracomunitari dediti allo spaccio di eroina.

I due erano soliti spacciare per strada, in particolare uno dei due, un ecuadoregno 23enne pregiudicato, in  pieno centro cittadino. Dalle osservazioni effettuate dai militari del Nucleo Operativo emergeva che il giovane o consegnava la droga sulle principale strade cittadine e nei pressi di locali pubblici, o la vendeva direttamente presso il proprio domicilio situato in una traversa del carruggio principale.

In mattinata è stata effettuata una perquisizione domiciliare, unitamente ad un’unità cinofila dei carabinieri, a seguito della quale sono stati rinvenuti e sequestrati circa 180 grammi di eroina, due bilancini di precisione, strumenti atti al taglio e confezionamento nonché circa 3300 euro provento dell’illecita attività di spaccio.

Contestualmente è stata effettuata un’altra perquisizione domiciliare, a carico di un peruviano 40enne, anche lui già segnalato alle forze di polizia, il quale aveva in casa ulteriori 40 grammi di eroina già suddivisa in dosi pronti alla vendita.
Sempre nella seconda casa perquisita sono stati sequestrati 1200 euro provento dello spaccio, e due bilancini di precisione.
Vendere droga forse conviene, ma prima o poi si finisce in galera. Converrà diffondere questa notizia, se si vuole ridurre il traffico di droga nel Tigullio. Noi lo facciamo, e aggiungiamo che le droghe ad alto tasso di dipendenza sono peggio che mortali: sono distruttive.

Refurtiva, immagine di repertorio

Refurtiva, immagine di repertorio

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>