Published On: Ven, Lug 4th, 2014

Training in Croazia per 37 giovani pallanuotisti della Chiavari Nuoto

Vanno nella “capitale della pallanuoto” (a parte Recco) gli under 11-13 e 15 anni della società chiavarese, che faranno un training di 5 giorni in Croazia.
Il settore giovanile rappresenta il futuro di una società: la Chiavari Nuoto, molto attenta ai giovani del proprio vivaio, dopo una stagione in forte crescita in tutte le categorie del settore giovanile, si appresta a concludere la stagione con l’esperienza più importante e formativa per i propri ragazzi: un common training che si svolge a Spalato dal 1° al 5 Luglio. Vi partecipano trentasette atleti di età compresa tra gli undici e i quindici anni, guidati dagli allenatori Gianluca Federici, Giulio Katsiberis e Boris Popovic, insieme alle rappresentative di pari età dello Jatran, del Mornar e del Posk, alcune delle migliori squadre locali che vantano una lunga tradizione pallanuotistica. “Per i nostri ragazzi si tratta di un’ importantissima esperienza” – racconta il tecnico Gianluca Federici – “potersi confrontare con squadre così importanti e blasonate come quelle croate, in un Paese dove la pallanuoto è lo sport nazionale, gli permetterà di crescere moltissimo sia a livello tecnico che umano“. “Per molti – continua mister Federici – “è la prima vera la prima vera trasferta sportiva e, anche proprio dal punto di vista sociale ed educativo, i ragazzi sono sicuro torneranno cresciuti e arricchiti di insegnamenti che si porteranno dentro per tutta la vita“. “Dopo aver ben figurato nei vari campionati regionali – spiega l’allenatore Giulio Katsiberis – “un’esperienza come questa ci farà migliorare ulteriormente e ci aiuterà a portare avanti la politica di crescita del settore giovanile, che per la società, rappresenta una priorità per gli anni a venire“. Saranno giorni pieni e molto impegnativi per i giovani atleti della società chiavarese, infatti, il programma di allenamento prevede l’alternarsi di allenamenti tecnici congiunti, di lezioni teoriche e di partite amichevoli che non lasceranno ai ragazzi un momento di tregua. Le squadre impegnate nelle acque della piscina di Spalato sono tre: gli under 11, gli under 13 e i più grandi dell’under 15. Il ritorno è previsto per la sera di sabato 5 Luglio. Di seguito l’elenco degli atleti: Andrea Andini, Enrico Bernardini, Alex Bini, Augusto Brignardello, Gabriele Bussone, Matteo Capurro, Alberto Castagnola, Jacopo Chiavaccini, Filippo Chignoli Samuele Chignoli Eugenio Croce, Guglielmo De Carlo, Matteo Ghiselli, Nicolò Durli, Lorenzo Grassi Lucetti, Luca Lanzi, Mario Lanzone, Andrea Laurita, Matteo Lertora, Marco Montedonico, Giorgio Olcese, Brando Paganini, Lorenzo Pagliuchi, Sebastian Parma Pietro Provino, Federico Raffo, Matteo Raineri, Catalin Scardamaglio, Nicola Schiaffino, Luca Scotti, Giacomo Sommacampagna, Carlo Strianese, Matteo Sturla, Giacomo Vaccarezza, Edoardo Valeriani, Giacomo Viggiano, Edoardo Zero.
chiavari nuotoRapallo Nuoto maschile - azione acqua

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>