Published On: Ven, Nov 22nd, 2013

Trashed verso rifiuti zero, proiezione del film a Rapallo

A seguito della campagna Rifiuti Zero che si è conclusa con la raccolta di 80.000 firme per la Legge di Iniziativa Popolare, e della petizione popolare inviata al Sindaco di Rapallo per chiedere di adottare questo sistema per la gestione dei rifiuti, per sensibilizzare maggiormente la cittadinanza in merito al problema rifiuti,

il Comitato Rifiuti Zero Rapallo, il Meetup 5Stelle Rapallolibera e il Coordinamento Ligure Gestione Corretta Rifiuti…

INVITANO ALLA PROIEZIONE DEL FILM/DOCUMENTARIO

di Candida Brady con Jeremy Irons e musiche di Vangelis “TRASHED Verso Rifiuti Zero!”

Domenica 24 novembre , alle ore 16:00  al GRAN CAFFE’ RAPALLO – Lungomare Vittorio Veneto 32 – Rapallo

Trashed e’ in assoluto una delle migliori produzioni internazionali mai realizzate sul tema dei rifiuti ,che ha ricevuto innumerevoli premi internazionali ed e’ stato candidato al festival di Cannes nel 2012.
“Un film impressionante, un monito per uscire dall’era sporca degli inceneritori e andare verso la civiltà dello spreco zero”

La pellicola racconta il viaggio del noto attore Jeremy Irons alla scoperta dei danni che l’attuale sistema di produzione e smaltimento dei rifiuti sta provocando a tutto l’ecosistema e presenta la strategia Rifiuti Zero come unica via d’uscita da questa situazione catastrofica.
Il film ci conduce attraverso i cinque continenti, mostrando quanto l’inquinamento dell’aria, della terra e degli oceani stia mettendo sempre più in pericolo non solo la salute, ma la stessa esistenza del genere umano. Un film che è un feroce atto d’accusa nei confronti della grande economia mondiale, ma anche un forte incitamento alla lotta e al cambiamento.

L’ingresso è a offerta libera.

rifiuti rapallo

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>