Published On: Sab, Feb 18th, 2012

Tribunale Chiavari: oltre 4100 firme raccolte in un giorno

 

Nuova sede tribunale

Nella giornata di oggi i cittadini di Rapallo, Chiavari e Sestri Levante hanno sottoscritto in massa la petizione del comitato Salva il tuo tribunale.
A Sestri Levante sono stati in 700 a firmare contro la soppressione del tribunale di Chiavari.
A Chiavari oltre 2700.  N.B. L’ultimo aggionramento parla di 3000 firme solo a Chiavari.
A Rapallo 700.
“Il risultato è lusinghiero ma non ci fermeremo certo qui”, dice l’avvocato Marisa Gallo, “proseguirà la raccolta di firme e avvieremo nuove iniziative”.

La decisione di limitare i tribunali ai soli capoluoghi di provincia non ha senso nel caso di Chiavari dove si sta ultimando la costruzione del nuovo tribunale, e dove la città guida una “provincia culturale” a costi zero, che andrebbe valorizzata.
Tagliare gli sprechi è sacrosanto, a patto che produce risparmi e una maggiore efficienza.
Non è questo caso: spostare a Genova o La Spezia la tutela giuridica del Tigullio crea disservizi per i cittadini, e riduce di molto i posti di lavoro attuali e futuri. Alla fine, i costi sarebbero superiori ai risparmi, senza calcolare i 13 milioni spesi per la nuova sede.

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. Francofellini ha detto:

    E per migliorare l’efficienza dei giudici quante firme sono state raccolte?

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>