Published On: Gio, Lug 25th, 2013

Tutti gli eventi di oggi nel Tigullio

Richiedere l’invio del bollettino quotidiano alla nostra redazione.

 

SESTRI LEVANTE

Sestri Live Festival

 Il festival offrirà musica nel centro storico e in passeggiata sia durante “l’aperitivo”, dalle 19.30 alle 21.30, sia dalle 22.30 alle 00.30.

Saranno ben 21 i bar e locali di Sestri Levante dove ci sarà musica dal vivo con gruppi di grande qualità.

 

Alle 21, concerto del Coro Segesta, in piazzetta Bellotti (Centro Storico).

 

LAVAGNA

Zero Festival

Festival musicale estivo al Parco del Tigullio (quello della piscina comunale), con la possibilità di ascoltare il meglio della musica indie (indipendente) italiana. Da oggi a sabato.

Programma, dalle 21:

Eros e Cappe Dj con il loro set, a seguire i New Candys, da Treviso, con un terzo di rock, un terzo di roll e un terzo di pura psichedelia, e i laziali Sonic Jesus, caleidoscopici e ispirati da Ennio Morricone. A chiudere la serata ci penserà lʼelettronica tutta da ballare di Andrea Calcagno, in arte Tarick1.

 

 


RAPALLO
Mostra Il Castello di Rapallo e i corsari saraceni Mostra sulla storia del Castello di Rapallo e sull’incursione saracena. Organizzato da Comune Rapallo e Proloco Terraemare

dal 13-07-2013 al 28-07-2013

Venerdì, sabato, domenica ore 19/20 e 21/23 Ingresso Libero

Antico Castello sul lungomare

 

CAMOGLI S. FRUTTUOSO

Mostra di Gioielli

Lo scrigno delle meraviglie, mostra del Fai (con Echi di Liguria e Comune di Camogli). Manufatti ispirati alla natura: gioielli, ceramiche, corallo lavorato. Documenti sulla flora del Parco e la fauna dell’area marina protetta. Apertura dalle 10 alle 16:45. Ingresso adulti, 7.50 euro; bambini 4:50.

 

 

TRENI PER LE 5 TERRE

TRENI da SANTA MARGHERITA alle 5 TERRE (percorso di circa 1 h)

andata: 6:46; 7:15; 7:55; 8:31; 10:01; 10:20 (IC, ferma solo a Monterosso); 10:52; 11:55; 12:30; 13:00; 13: 56; 14:20 (IC, ferma solo a Monterosso); 15:55; 16:25; 17:55; 18:08. Altri treni utilizzabili di sera e notte. Per l’orario di partenza dalle altre città del Tigullio calcolare 5 minuti in più  da Rapallo, 10 minuti da Chiavari e Lavagna, e 15 da Sestri Levante.
Per il ritorno ampia disponibilità di treni fino alle ore 20 da ogni località delle 5 Terre. Treni veloci IC solo da Monterosso.

 

 


SANTA MARGHERITA Teatro dialettaleore 21.00 la Compagnia Don Bosco Varazze presenta:

Na sejann-a tutta a-o contraio

Spettacolo teatrale, Banchina Sant’Erasmo – Ingresso libero.

 

 

SESTRI LEVANTE

Mostra di Monica Marcenaro

“Luci e ombre”, mostra dell’artista Monica Marcenaro nella cornice della baia di Portobello, cantiere MAP.

 

ZOAGLI

Mostra di Bruno Piana

La mostra è ospitata presso la Torre saracena di levante, sul lungomare Canevaro. Si svolge fino al primo agosto. Orario: dalle 17 alle 20.

 

CAMOGLI
Cabaret

Rassegna “Comici a km. Zero”, organizzata dall’Ascot. Sul palco di Piazza Colombo, alle 21.30, cabaret con Maurizio Lastrico (Zelig), Andra Di Marco (Zelig), I Beoni (Andrea Carlini e Alessandro Squillace – Zelig). Ingresso libero.

 

RAPALLO
Danza e pizza

Pizzata al Parco  –  Serata

gastronomica con musica a cura del COR – Parco De Martino

 

Spettacolo di danza – Organizzato da  Energym Fitness – Lungomare Vittorio Veneto – ore 21

 

 

CAVI DI LAVAGNA

Jazz & Wine festival

Alle 21:30 Claudia Pisani, giovane poetessa e cantautrice, presenterà la sua raccolta di poesie, parte di un progetto che prevede la pubblicazione di un cd.

Prima il pubblico potrà degustare, dalle ore 18.30,  “L’aperitivo in Jazz” (ai Bagni Mignon, al Bar Dasso, al Bar del Borgo ed al Bar Last Beach) e, dalle ore 19.30,  le “Cene Jazz & Wine” (nei ristoranti Bagni Giovanni, Bagni Mignon, Il Melograno, Il Cigno e Raieu), a prezzi convenzionati.

I sommeliers dell’AIS riproporranno, dalle 19 alle 21, in via Milite Ignoto, la degustazione gratuita di vini provenienti da cantine ed aziende agricole liguri ed italiane.

 

CHIAVARI

Teatro dialettale – Viviamo via Entella

Viviamo via Entella, arte, gastronomia, musica, dalle ore 18.

 

Teatro dialettale a cura de U Castello”, “U spread l’è culpa me, ma mi nun o saveiva”, commedia in due atti. Giardino villa Rocca, ore 21.

 

CASARZA LIGURE

Fisarmonica

piazza Unicef, ore 21, Fisarmoniche in bellezza, con gli allievi del maestro Roseto e la scuola di ballo Mauri Sport. Preselezione di Miss Estate 2013.


  

 

 

 

 

MONEGLIA
Escursione nelle frazioni sul mare

LabTer Tigullio effettua l’escursione guidata a San Saturnino, Roverano e Casale.

Si parte alle ore 09:00 presso il Municipio di Moneglia per affrontare il sentiero che si snoderà tra spettacolari scorci sul mare e uliveti, fino a Roverano, borgo semi-abbandonato e magnifico esempio di architettura rurale, per poi scendere fino a Casale, e tornare, percorrendo un’antica creuza, a Moneglia.

L’escursione, della durata di tre ore circa, è gratuita ed aperta a tutti.

 

LAVAGNA
La basilica dei Fieschi

Si tratta di un’architettura tra le più pregiate del romanico. Fu fondata nel 1244 da papa Innocenzo IV, della famiglia dei Fieschi, originaria di Lavagna. Era un itinerario alternativo della via Francigena. E’ monumento nazionale dal 1860. La zona viene citata da Dante nella Divina Commedia Intra Sïestri e Chiaveri s’adima

una fiumana bella, e del suo nome

lo titol del mio sangue fa sua cima.

Mirabile esempio di architettura ligure-toscana, con impiego di ardesia locale (alture di Lavagna e Cogorno) e di marmo bianco, l’edificio e il suo borgo medioevale con museo annesso hanno uno slancio quasi gotico.

 

 

CINEMA

Mignon – Chiavari – 0185 309694

La  frode 16:15 21:15
Cantero – Chiavari – 018563274
 Chiuso

Ariston – Sestri Levante – 0185 41505 alle 21
Volverine; Uomini di parola
(Augustus – Rapallo – 0185 61951
 Pacific rim – Pain & Gain – Lost dinosaurs 17:30 e 21:30

Centrale  Sta Margherita – 0185 286033
Epic – La Grande bellezza (serale) (orario:18:30; 21:30)


SESTRI LEVANTE
Sestri’s Live Festival  The Live Festival offers music in the old town centre and all long the promenade, during the “happy hour” from 19.30h to 21.30, and from 22.30 to midnight and later.

21 bars and clubs where there will be live music by great bands.

 

At 21 hours a Chorus Segesta concert will be held in piazzetta Bellotti (close to the old St. Peter’s church (Old town).

 LAVAGNA

Zero Festival  

Summer Music Festival at the Parco del Tigullio (also location of the municipal swimming pool), with the opportunity to hear the best of indie  Italian bands. From today until Saturday. From 21:

Eros and Hoods Dj set, followed by The New Candys, from Treviso, with a third of rock, a third of roll and a third of pure psychedelia: Finally the Sonic Jesus, kaleidoscopic and inspired by Ennio Morricone. At the end of the evening the dancing electronic music of Andrea Calcagno, aka Tarick1.

tigullio today demo

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>