Published On: Gio, Ago 8th, 2013

Tutti gli eventi, i concerti, le mostre, oggi nel Tigullio

RAPALLO

Festival Internazionale del Balletto 

Questa sera arriva la Compagnia di balletto classico Liliana Cosi e Marinel Stefanescu in

“CLASSIC BALLET NIGHT”

Spettacolo a pagamento, ore 21.15

Teatro all’aperto di Villa Porticciolo

Tra i balletti del repertorio classico vi sono “Don Chisciotte” di Minkus, “Coppelia” di Delibes, “Nozze d’Aurora” di Ciaikovski, “Raymonda” di Glazounov – III° atto, “Spartacus”

di Kaciaturian, “Risveglio di Flora” di Drigo. Riconoscimenti e premi nazionali ed internazionali per questa Compagnia.

CAVI DI LAVAGNA

Jazz & Wine festival

Annullato il concerto di Carlinhos Patriolino, sarà la magica chitarra di Armando Corsi a portare sul palco di Via Milite Ignoto le sonorità sudamericane. Il pubblico potrà degustare, dalle 18.30,  “L’aperitivo in Jazz” (ai Bagni Mignon, al Bar Dasso, al Bar del Borgo ed al Bar Last Beach) e, dalle ore 19.30,  le “Cene Jazz & Wine” (nei ristoranti Bagni Giovanni, Bagni Mignon, Il Melograno, Il Cigno e Raieu), a prezzi convenzionati.

I sommeliers dell’AIS riproporranno, dalle 19, in via Milite Ignoto, la degustazione gratuita di vini liguri ed italiani.

 

SANTA MARGHERITA

Jazz band – Ballo liscio

Nell’ambito della Rassegna Santa Festival sotto la direzione artistica di Giovanna Savino, tutte le sere alle ore 21.00:

Concerti dei partecipanti ai Corsi di alto perfezionamento musicale

Villa Durazzo, Via San Francesco 3

Ingresso libero

 

MONEGLIA

Caccia al tesoro

Caccia al tesoro a tema ambientale organizzata dalle ore 17 alle ore 19 circa. La partecipazione è gratuita ed occorre prenotarsi al n. 0185 41023 oppure all’indirizzo email laber@comune.sestri-levante.ge.it

 

 

 

 SAGRE ED EVENTI VARI

Chiavari: Tree Gees. Tributo ai Bee Gees in Corso Valparaiso alle 21:30. Gratuito.

Chiavari: Alla Colmata, Festa democratica, con musica e stand gastronomici.

Santo Stefano d’Aveto: Festa delle fisarmoniche con Gigi “Chiappin” alle 21 Piazza Castello.

Portofino: ore 21 pianoforte in Piazzetta. Evento gratuito.

 

 SESTRI LEVANTE

San Nicolò: riscoprire una chiesa

L’edificio di origine medievale (XII secolo) non è accessibile per i visitatori, e rappresenta una delle emergenze storico artistiche più importanti di Sestri. Grazie alla collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria di Nazareth, San Nicolò verrà aperta il giorno 8 agosto, a partire dalle ore 21, per ospitare una serata dedicata alla musica da camera e alla storia locale.

Il programma prenderà l’avvio alle ore 21.00, con un repertorio classico, arricchito da composizioni di Vivaldi, Telemann, Sammartini, Haydn.

Alle ore 21.30 seguirà un appuntamento con le pagine inedite della storia di Sestri. La conferenza di Renato Gianni Ridella sarà dedicata a “Cannoni e difese antibarbaresche a Sestri Levante tra Cinque e Seicento”, ed è frutto di ricerche d’archivio.

 


SANTA MARGHERITA

Mostra di Mazzucchelli al Castello

Nell’ambito di QuotidianaMente Festival di arte musica letteratura

Da giovedi 1 a domenica 25 agosto 2013

Mostra delle opere del Prof. Franco Mazzucchelli

Castello Cinquecentesco

Ingresso libero

Orario: venerdi, sabato e domenica ore 17.00-21.00

 

RAPALLO

Mostra su Giovanni Profumo

– Antico Castello sul Mare – Mostra retrospettiva antologica dell’artista ligure  Giovanni Profumo (1935-1997). Inaugurazione alle  ore 19.00. Visitabile venerdì sabato domenica festivi e pre festivi 18.00 – 21.00 – Associazione Culturale Interno 22 Arte Contemporanea.

 

 


SANTA MARGHERITA

Mostra di Pasquale Ezzis

Presso la sede dell’Associazione Spazio Aperto in S. Margherita Ligure (Ge), Via dell’Arco 38, esposizione aperta tutti i giorni dalle 16 alle 20. La mostra “Pasquale Ezzis. I mille volti del Tigullio”, rischiara gli scorci più belli e suggestivi della nostra costa.

Un percorso pittorico che regala un viaggio straordinario e promuove la volontà  di mantenere la qualità del paesaggio, fonte di ispirazione per artisti, di pace e meditazione per i residenti, fonte di bellezza per i turisti, fonte di guadagno per gli operatori turistici.

 


LAVAGNA

Visitare Casa Carbone (FAI)

Casa Carbone è una casa-museo, arredata come a fine ‘800, gestita dal FAI.

Orari di apertura: dal 6 luglio al 22 agosto: giovedì dalle ore 21 alle 22.30; sab. e dom. dalle 16.30 alle 22.30.

Le aperture del giovedì sera sono legate allo svolgimento delle visite guidate al centro storico di Lavagna organizzate dall’Associazione Albergatori di Lavagna: Casa Carbone è infatti compresa nel tour con una speciale visita alla scoperta delle bellezze artistiche di questa affascinante dimora al prezzo scontato di 2,00 € a persona. In occasione  vengono organizzati anche laboratori destinati a intrattenere i visitatori più piccoli.

 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>