Published On: Mer, Apr 16th, 2014

Tutti gli eventi nel Comune di Rapallo tra Pasqua e Primo maggio

A dare il via alle celebrazioni pasquali sarà, come di consueto nella domenica delle Palme, la “Festa dell’Ulivo e delle Palme”, con la benedizione dei ramoscelli nella zona delle “Nagge”, in via Avenaggi, seguita dalla tradizionale distribuzione di focaccia, vino e “frisceu”.

Nel corso della Settimana Santa, le suggestive sculture di corolle di fiori raffiguranti temi pasquali torneranno ad adornare il lungomare e, dopo essere state per anni lo sfondo ideale per le foto ricordo dei turisti, possiamo stare certi che da quest’anno saranno le co-protagoniste indiscusse della nuova moda del selfie.

Il Sabato Santo sarà dedicato ai bambini, con uno spettacolo dei burattini di Gino Balestrino, preceduto da un laboratorio creativo manuale. Il giorno di Pasqua sarà all’insegna della dolcezza, con la rottura dell’Uovo gigante di cioccolata, che verrà distribuito ai presenti insieme allo zucchero filato da animatori in veste di Willy Wonka e Umpa Lumpa. Chiuderà gli appuntamenti pasquali il tradizionale concerto di Pasquetta del Corpo Bandistico Città di Rapallo.

Appena archiviata le feste pasquali, Aprile terminerà con due “ponti” che attireranno turisti da tutta Italia. Il 25 aprile, come di consueto, si terranno il corteo per la Festa della Liberazione e la Festa dell’Agricoltura nella frazione S.Maria del Campo.

La sera del 26 al teatro delle Clarisse, la commedia di Sacha Guitry “Facciamo un sogno” con Nathalie Caldonazzo, Alessandro Marrapodi e Giorgio Caprile riporterà un grande appuntamento in tournèe nazionale sulle tavole del palco cittadino, dove, nel corso del mese, si concluderà anche la nona edizione dei concerti aperitivo e si terrà lo spettacolo di musica e danza “Venere e Adone”. Dell’offerta culturale faranno parte anche diverse conferenze e le mostre d’arte all’Antico Castello sul mare.

Nel corso di tutto il mese fioriranno anche moltissime iniziative legate alla nomina di Rapallo Città europea dello Sport 2014, in cui le società sportive cittadine faranno a gara ad organizzare le manifestazioni che metteranno in luce la propria attività sociale: volley, pesca, vela, boxe, tiro a segno, ginnastica ritmica e basket metteranno in mostra il meglio dei propri atleti. Nell’ultimo week end del mese ci sarà una “tregiorni” tutta all’insegna dello sport con il susseguirsi della competizione podistica in notturna “Rapallo Night Run” il 25, il Trofeo di Scherma “Rapallo città europea dello Sport” sul lungomare il 26 e il raduno delle Cheerleaders, con ospiti il gruppo londinese “Zoo Fever”, il 27 aprile.

Un crescendo che porterà la città all’appuntamento con il “Primo Mangio”, seconda edizione della “scampagnata in città” con gastronomia, musica e con lo shopping del First minute, giornata di sconti sulle anticipazioni di stagione.
eventi rapallo aprile 14 a

eventi rapallo aprile 14 b

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>