Published On: Mer, Lug 6th, 2016

Tutto pronto per il Milan camp junior a Santa Margherita

Sarà Graziano Mannari, ex attaccante del Milan, alla guida tecnica del Milan Junior Camp a Santa Margherita Ligure dal 10 al 16 luglio 2016.

I partecipanti al Camp, che si svolgerà la prossima settimana presso lo Stadio Broccardi di Santa Margherita, avranno l’opportunità di allenarsi sotto lo sguardo attento di Graziano Mannari, l’ex “Lupetto” milanista che esordì nell’88 con il Milan stellare di Arrigo Sacchi, vincendo nel corso della sua carriera uno scudetto, una Supercoppa Italiana e una Coppa Campioni.

Mannari, soprannominato Lupetto dal telecronista Pellegatti che lo associò al suo cognome, “lupo mannaro” e definito dall’olandese Ruud Gullit “Speedy Gonzales” per la sua velocità, crebbe calcisticamente nelle giovanili del Milan. Passò in prima squadra nel 1986, ma si rese protagonista per la prima volta il 1° settembre 1988 allo Stadio Santiago Bernabéu in un’amichevole tra Milan e Real Madrid, vinta 3-0 dalla squadra rossonera, in cui mise a segno il secondo gol. In seguito, nella stagione 1988-1989, ebbe un’altra prestazione positiva nella partita di campionato tra Milan e Juventus, realizzando una doppietta.

La Giunta comunale ha concesso il patrocinio al Milan Junior Camp, stage di calcio rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra 6 e 16 anni.

Così Mauro Tassotti, osservatore del Milan: «Siamo felici che anche Santa Margherita Ligure, grazie al patrocinio del Comune  – che cogliamo l’occasione per ringraziare, abbia deciso di ospitare un camp estivo targato Milan. I Milan Junior Camp sono esperienze straordinarie per i giovani calciatori che vogliono mettere alla prova le proprie capacità atletiche sotto la supervisione di allenatori e tecnici professionisti. Sport, divertimento e natura sono le parole chiave di queste vacanze rossonere che ogni anno coinvolgono migliaia di bambine e bambini».

Il Milan Junior Camp, organizzato da PROMOS, Partner Ufficiale AC Milan, si terrà al campo sportivo E. Broccardi dal 10 al 16 luglio 2016 e rappresenterà per i giovani del nostro comprensorio e per gli ospiti un’occasione per migliorare le proprie abilità calcistiche.
milan camp

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>