Published On: mar, Apr 24th, 2018

Tutto pronto per il Velafestival 2018 a Santa Margherita e nel Tigullio

Dal 3 al 6 maggio 2018 si svolgerà il VelaFestival, la grande kermesse velica del golfo del Tigullio, che ha base a Santa Margherita ligure. Di seguito alcuni appuntamenti in calendario:

I GRANDI FILM DI VELA
Sul maxischermo del VELAFestival, ogni giorno, alle 17.30, cinema & aperitivo con il film di vela del momento: Il Mistero di Donald C., la storia di Donald Crowhurst, interpretato da Colin Firth. Inoltre, da venerdì a domenica, alle 13, pranzate con il docu-film Deepwater.

IL MITO DEL MORO DI VENEZIA Non solo li premieremo il 4 maggio, dalle 19, alla Serata dei Campioni: i “Ragazzi” del Moro di Venezia vi incontreranno alle 15.30 di venerdì, per raccontarvi con foto, video e testimonianze la più grande avventura della vela italiana.

LA SERATA DEI CAMPIONI Chi vincerà il Velista dell’Anno TAG Heuer 2018 e chi conquisterà gli altri premi? Lo scoprirete venerdì 4 maggio a partire dalle 19 nella Serata dei Campioni, presentata dal giornalista sportivo Mino Taveri. I grandi della vela siederanno accanto a voi!
VELA CUP: LA FESTA IN MARE
Non perdetevi la grande festa in mare della TAG Heuer VELA Cup, la regata/veleggiata di sabato 5 e domenica 6 maggio, dalle 10 di mattina: il golfo del Tigullio si colora di centinaia di vele di ogni tipo e dimensione, dalle derive ai maxiyacht da regata!
VELA CUP: LA FESTA IN BANCHINA
Non potete mancare alla grande festa della Premiazione della VELA Cup dalle 19 di sabato 5 maggio! Scoprirete anche la nostra iniziativa
in difesa del mare MEDPlastic. Poi fiondatevi in banchina per il VELA Cup Party, a partire dalle 20! Musica, cibo, cocktail per tutti!
AVVENTURE IN OCEANO
Quando mai vi capitare di incontrare tutti assieme Dario Noseda, Patrick Phelipon, Andrea Fanfani e Ivan Dimov? Il primo ha fatto l’Oceano in Star (sic!), gli altri tre stanno per partire per il giro del mondo in solitario. Domenica 6 maggio, dalle 14.30. Non mancate!

PARLANO GLI SPECIALISTI
Come sfruttare al meglio i propri strumenti a bordo? Ve lo spiegano gli specialisti: velisti oceanici come Andrea Fantini, Michele Zambelli oppure regatanti stimati come Enrico Zennaro saranno protagonisti degli incontri “focus” nell’area eventi del VELAFestival.

GUARDA CHE BARCHE
Sulle banchine del VELAFestival trovate il meglio della cantieristica italiana e internazionale, con tutte le novità e gustose anteprime assolute. Visitatele con calma: gli operatori saranno lieti di svelarvi tutti i dettagli, da velisti a velisti.

MEGASTORE IN BANCHINA
Al TAG Heuer VELAFestival trovi tutto quello che serve per attrezzare la tua barca, vestirti al meglio e per pianificare la tua prossima crociera. Tra gli stand ti aspettano accessori all’ultimo grido, idee regalo, abbigliamento nautico, charter e servizi.

UN’USCITA IN MARE
Portate i vostri figli: quale occasione migliore per far loro provare la vela a bordo di derive sotto l’occhio vigile di qualificati istruttori FIV. Tutti i giorni, nella calata del Porto. Ma non è solo per i ragazzi: se non siete mai saliti in barca, buttatevi!

PER I PIU’ PICCOLI
Non solo vela per i bambini: laboratori di educazione ambientale marina con i ragazzi di Outdoor Portofino, giochi e gustose merende offerte da Rigoni di Asiago animeranno le giornate dei vostri figli al VELAFestival!

RELAX E BUON CIBO
Gustate le specialità della cucina ligure, i vini locali nelle aree ristoro del VELAFestival. Oppure rilassatevi vista mare sorseggiando un aperitivo (ricco buffet per chi ha la VELA Card), sotto il sole primaverile, in uno dei golfi più belli del mondo.