Published On: Gio, Lug 23rd, 2015

Tutto pronto per la Barcarolata, domenica 26 luglio a Sestri levante

E’ tutto pronto per la tradizionale Barcarolata di domenica 26 luglio, la sfilata di imbarcazioni addobbate che percorre le due baie di Sestri levante, da Ponente a Levante, dove la giuria e il pubblico ammirano nello scenario naturale della Baia del Silenzio le barche da premiare. L’organizzazione dell’evento è stata condotta dalla consigliera comunale delegata M. E. Bixio, per una consolidata collaborazione tra Comune e Lega Navale Italiana, sezione di Sestri levante.
Alle 19:30 vi sarà la premiazione del Palio, mentre la sfilata delle imbarcazioni inizierà alle 21.

Quest’anno la sede della giuria è stata spostata nel centro della baia (casa “dei Baciolli”) per meglio permettere alla folla di vedere le barche che sfileranno anche sotto la strada dei cappuccini.
Le iscrizioni sono aperte fino all’ultimo secondo, mentre i fuochi d’artificio inizieranno alle 23 su delle pedane piazzate in mare fuori dalla diga (sperando nella clemenza di mare e vento).
“Si tratta di una manifestazione che per noi che abitiamo nel centro storico, già sede di una popolazione di pescatori, è affettiva ancor prima che storica. La tradizione della marineria a Sestri Levante è infatti parte della vita stessa della città antica come di quella nuova”, dichiara Elisa Bixio. Come darle torto? La Barcarolata non a caso ogni anno riempie tutta la città e il suo mare.

Barcarolata, domenica 26 luglio ore 21
barcarolata-300x225 barcarolata 2

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>