Published On: Lun, Gen 27th, 2014

Tutto pronto per la mezza maratona delle Due Perle tra Santa Margherita e Portofino

Correre in un ambiente naturale di incomparabile bellezza. E’ il messaggio di base che arriva dalla mezza maratona delle “Due Perle” che domenica 2 febbraio tornerà ad attirare appassionati e curiosi tra Portofino e Santa Margherita; vale a dire due tra le più celebrate località della riviera ligure di levante.

Partecipare alla mezza maratona (21 chilometri e 97 metri) in uno dei luoghi più incantevoli d’Italia è un’esperienza che attira ogni anno tanti turisti-marciatori da mezzo mondo.
Splendida la sensazione che offre il correre avendo da un lato il rumore del mare, dall’altra parte il verde dei pini del monte di Portofino.
Una competizione, densa di agonismo ,ove ogni atleta è stimolato a migliorare il proprio tempo e ad ambire alla tanto agognata vittoria.

La mezza maratona internazionale delle Due Perle ha nel suo albo d’oro i principali interpreti della maratona Italiana: Stefano Baldini (presente anche per questa edizione), Giacomo Leone, Ottavio Andriani, Daniele Meucci, Ruggero Pertile, Dennis Curzi, Daniele Caimmi e nel campo femminile Bruna Genovese, Ornella Ferrara, Valeria Straneo, Emma Quaglia, Gloria Mancini.
Non mancano migliaia di runner, provenienti da tutte le regioni Italiane, sono loro la vera anima di questa mezza maratona.

Il tracciato, abbastanza pianeggiante e con curve interessanti e leggerissimi dislivelli, la rende ancora più tecnica, con partenza da Santa Margherita Ligure.
Lo scenario è fantastico con viste mozzafiato, come il passaggio all’ Abbazia della Cervara, alla Baia di Paraggi, alla piazzetta di Portofino e il meraviglioso arrivo nei giardini a mare di Santa Margherita Ligure.
maratonina santa

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>