Published On: Gio, Mag 4th, 2017

Tutto pronto per lo street golf di sabato 6 a Santa Margherita e Camogli

Sono più di 80 i golfisti iscritti  allo Street Golf di Santa Margherita Ligure e Camogli di sabato 6 maggio. Per il 1° Torneo dei 2 Golfi si gioca per strada, tra vie e piazzette,  in mezzo al pubblico.

In tutto si gioca attraverso 15 buche suddivise tra Santa e Camogli, con la proposta di tiri divertenti: in   una macchina, dentro a un negozio, nella padella della Sagra del Pesce, nello sciabecco Dragùn…

Inizio del gioco alle ore 11 a Santa ed alle 14.30 a Camogli. Per chi non gioca, ma vuole provare, e per i bimbi,  tiri assistiti da maestri di golf , percorsi con sagome e golf-practice.

Saranno più di 80 i giocatori di golf  impegnati, sabato 6 maggio, nel 5° Challenge Santa Margherita & Camogli Street Golf TMDAB Birra Cruda  , regolare gara di golf giocata però tra strade e piazzette in città che quest’anno diventa anche “1° Torno dei Due Golfi”.

La gara  (formula “Louisiana”, team da 4) prenderà avvio alle ore 11 da Santa Margherita Ligure, da 9 buche dislocate in vari punti della città (centro, passeggiata, castello, porto) , e tutti potranno seguire le squadre, impegnate in tiri anche molto particolari, come dentro un negozio (buca 7) o nel bagagliaio di un’auto (buca 9), o in uno splendido Riva in mare (buca 8) .

Durante l’ora di pranzo i  giocatori si trasferiranno  a Camogli , e dalle 14.30 affronteranno le 6 buche qui organizzate. Tra queste, alcune sono davvero molto particolari:, come ad esempio  quella che vede il tiro nello storico sciabecco “U Dragun” (buca 3),  nella padella della Sagra del Pesce (buca 5) , o in gozzo in mare (buca 4)

Premiazione alle 17 , scenograficamente a picco sul mare, sul terrazzo al Castello della Dragonara.

Per chi non gioca e per i bimbi, in entrambe le località sono organizzate, in parallelo all’orario di gioco, iniziative divertenti per fa provare a tirare, con la collaborazione dei maestri di golf del Golf Club di Rapallo:  nel  golf-practice fornito dalla federazione nazionale F.I.G. e con divertenti sagome-gioco. Il tutto presso i due Info-Points: a Santa, all’Anfiteatro Bindi (zona Giardini a Mare), a Camogli, in via Garibaldi (zona depuratore).

????????????????????????????????????