Published On: Gio, Ott 17th, 2019

“Ultima”, mostra conclusiva della Galleria d’arte Busi, una perla del Tigullio

“ULTIMA” è la mostra conclusiva che chiude le attività della Galleria “Busi”, l’ultima esposizione visitabile in uno spazio aperto nel lontano 1984.
L’arte nel Tigullio resta una presenza viva, non solo per la presenza di artisti locali e ospiti, ma anche per il crescente interesse a “praticare” pittura, e altre Belle arti.
Ad esempio, a Sestri Levante è stato inaugurato questa estate TelaBlu, uno shop che è anche una scuola per artisti, artisti giovani e giovanissimi, persone che vogliono imparare l’arte (ma senza metterla da parte), professionisti. Centri per l’arte così non se ne trovano molti nelle grandi città, anche all’estero…

Scrive Cristina Busi, alla quale rinnoviamo un grazie per averci regalato opere insieme frutto e motore di ricerca della bellezza, e che continuerà ad animare la vita artistica del Tigullio (e non solo):

Iniziai con una Collettiva, “Risonanze”, presentata da Viana Conti. Terminerò con una “Collettiva” che raccoglierà opere degli autori con cui ho collaborato in tutti questi anni.
Non saranno presenti tutti gli artisti che ho esposto ma solo le rimanenti opere di proprietà: “le ultime ma non ultime”.

Così come “ULTIMA” va inteso non tanto come fine, ma piuttosto come superlativo del latino ULTRA, ovvero come un infinito, estremo, oltre.

Un grazie a tutti. A chi ha collaborato per l’apertura. A chi mi ha permesso di tenere aperto. A chi mi ha aiutato nella decisione di chiudere,
Maria Cristina Busi

Inaugurazione: Giovedì 17 Ottobre ore 17
Galleria Cristina Busi
Via Martiri della Liberazione 195/2
Chiavari (GE)
ORARIO venerdì, sabato, domenica 10/12 – 16/19,30 e su appuntamento
tel. 0185311937