Published On: Lun, Dic 14th, 2015

Ultimo Ammaina Bandiera per la nave Maestrale a La Spezia

Domani, nella Base Navale della Spezia, per l’occasione eccezionalmente aperta al pubblico, nave Maestrale cesserà la sua vita operativa con la cerimonia dell’ultimo Ammaina Bandiera di combattimento alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Marina militare, ammiraglio Giuseppe De Giorgi.

La fregata, varata nel 1981, ha terminato proprio a La Spezia la sua ultima campagna navale: il periplo dell’Italia per salutare la Nazione dopo oltre trent’anni di vita operativa in tutti i mari del mondo e protagonista delle missioni più importanti, come la Prima Guerra del Golfo del 191.

Nave Maestrale dal 26 ottobre ha toccato i porti di Ortona, Trieste, Venezia, Ancona, Bari, Catania, Napoli, Gaeta, Civitavecchia, Livorno e La Spezia, salutata da oltre 16.000 persone, migliaia di studenti e personale dell’ANMI e della Lega Navale Italiana.

Domani chiunque voglia assistere all’emozionante cerimonia potrà farlo entrando alla Base Navale della Spezia entro le 10.30 dalla porta Principale di Piazza Chiodo.

Fregata Maestrale

Fregata Maestrale

 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>