Published On: Gio, Gen 2nd, 2014

Un albero a vento nel cortile può produrre energia per la tua casa

Il wind tree (Albero a vento) combina natura e tecnologia. Si tratta di un “albero artificiale che produce elettricità attraverso le sue foglie mosse dal vento (simili a quelle della betulla), e tramite una turbina.

Basta una piccola turbina a vento, visto che le foglie sono in grado di creare correnti d’aria, vortici etc., il cui movimento produce energia elettrica.

L’albero a vento si può piazzare in un qualsiasi cortile di casa a basso costo, oppure si potranno creare dei viali elettrici urbani, per abbattere i costi delle bollette dei cittadini. L’energia eolica (soprattutto in centri montani come Varese Ligure e di mare) è infatti una delle poche in grado di competere come rendimento costi/resa con petrolio, carbone e nucleare. Naturalmente, in Italia le pale eoliche sono perseguitate dai Robespierre pseudoambientalisti.
Caso tipico sono le pale eoliche abbandonate sul passo di Centocroci, nel Comune di Varese Ligure (oltre alle 5 funzionanti), una storia su cui vale la pena di riflettere.

offshore-wind

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>